B&B BIJOUX DI PENELOPE

Via Augusto Righi, 19 , Bologne, 40126 Italie (Montrer le carte)

Les Mots du Propriétaire...

Ce texte a été automatiquement traduit. Voir textes originaux

Le "Bijoux di Penelope" est situé dans le cœur historique de CENTRE-Bologne, dans une position stratégique, à seulement 700 mètres de la gare, à quelques mètres de l'indépendance (la rue principale au centre), et à quelques pas de la Piazza Maggiore, les deux tours, monuments et musées, et le quartier de l'université, le centre du district est facilement accessible avec les services de transport en commun en 5-10 minutes, selon le moyen de transport choisi. Dans le «cœur» de la ville, du quartier commerçant, également entouré par les plus célèbres restaurants et cafés pour apprécier les saveurs culinaires de la cuisine de Bologne, et pas seulement ... un lieu unique pour découvrir le fantastique Bologne par nuit ... L'BIJOUX DE PENELOPE ... 'NON' UN ENDROIT OÙ ALLER ... MAIS UN PARADIS POUR ESSAYER ... " Lorsqu'un visiteur occasionnel est devenu un ami ... Où le professionnalisme, l'ouverture, la disponibilité, un nettoyage en profondeur, la vivacité et la gaieté des couleurs, la petite mais délicieuse détail ne sont pas dus au hasard, Bijoux distingue un B & B INOUBLIABLE, MAGIC ... Pour ces caractéristiques, l'harmonie et l'emplacement, il est facile de rencontrer des artistes célèbres, théâtre, célébrités, cinéma, sculpteurs, écrivains ... Le "MAISON DE TOUS" à Bologne ... Un Penthouse rénové avec style dans le bâtiment élégant avec ascenseur. Trois magnifiques spacieux, coloré et lumineux, avec balcon, LCD avec chaînes TV par satellite, coffre-fort, Internet WI-FI, climatisation. avec vue sur les toits rouges "de Bologne" scénique, et le canal appelé "Petite Venise". Les clients ont accès à une cuisine de délicieux petit-déjeuner italien. Facilement accessible en voiture, plusieurs options de stationnement. DISPONIBLE POUR PERSONNES AUSSI Un bel appartement, LA "BIJOUX DE BÉBÉ DE PENELOPE" et visite. . Nous nous réjouissons de ... Penelope.

Infos & Réservations

Propriétaires: PENELOPE VENTURI

Avis

Ensemble
5,0

Ecrire un avis
  • Chambre
    5
  • Services5
  • Qualité/Prix5,0
  • Propreté5,0
  • Repas sur place5,0

Ci sono ricascato! ¿

5 sur mai 05, 2017

Che bello...sono stato di nuovo catturato e rinchiuso al Bijoux! Inutile dire che anche questa volta sono stato accolto e trattato alla grande! Il Bijoux ha sempre quel fascino, quel "non-so-che" di magico che mi cattura il cuore e mi fa star male al momento dei saluti... Ormai sono di casa, è vero, so che cosa aspettarmi, ma è altrettanto vero che qualche bella novità c'è sempre, fosse anche soltanto la nuova disposizione di alcuni elementi di ar redo o l'aggiunta di qualche simpatico suppellettile. La struttura,come è noto, è bella e centrale, confortevole e funzionale, ma il vero propellente del Bijoux è lei...Penny,...il suo sorriso, la sua verve, la simpatia e la grande competenza fanno di lei il motivo principale per il quale non cambierei e non cambierò mai B&B...questione di cuore!


Superlativo!

5 sur mai 03, 2017

Terzo passaggio al Bijoux di Penelope e terzo gran successo! Bijoux di Penelope non è mai un B&B qualsiasi, è diverso per svariati motivi... Bijoux ha un calore unico, un'atmosfera esclusiva... Un'anima! Stare anche solo una notte da Penny significa assaporare un ambiente speciale che rivitalizza, mette di buon umore e rende le giornate più gradevoli, anche se lavorative. Sicuramente tutto ciò lo si deve a colei che ha ideato un posto del genere e che poi ha materializzato il suo progetto come meglio non poteva. Penny,oltre che curare l'aspetto esteriore della struttura con attenzione maniacale sui dettagli,punta a rendere il soggiorno di noi ospiti sempre il più agevole e piacevole possibile facendo leva sulla sua simpatia ma soprattutto sulla propria personalità e professionalità. Ecco perché Bijoux non ha rivali... Di Penny ce n'è una Sola!!!


business in bellezza

5 sur mars 21, 2017

In occasione di fiera Cosmoprof ho soggiornato al Bijoux di Penelope con un collega abituale ospite di Penny. Mi unisco al coro degli entusiasti recensori per ribadire che questo B&B è unico nel suo genere ! La posizione così centrale che permette di raggiungere tutto a piedi è impagabile. I comfort delle camere sono superlativi: comodi letti, cassaforte, wi-fi, splenditi balconi panoramici ( rari da trovare in centro città ), pulizia impeccabile ! Il bagno un vero must dotato di un kit cortesia da grande Hotel. I tanti prodotti della colazione sfiziosi e di alta qualità, igienicamente sigillati. L' atmosfera che regala Bijoux è rilassante, familiare, allegra e confortevole. Gli ambienti molto molto curati....Charme e talento ! L' ospitalità di Penny è indescrivibile, la massima premura verso gli ospiti la rende una hostess disponibile su tutti i fronti, a noi sono stati prenotati ristoranti, taxi e tante altre agevolazioni. Il posto è... Stupendo!!! Grazie Penny!


Davvero un posto incantevole!!

5 sur février 16, 2017

Ribadisco che di Bijoux sia stato scritto tutto e in maniera dettagliata, Ribadisco anche che rimanga una vera Eccellenza a Bologna. Bijoux di Penelope si contraddistingue per lo charme col quale è arredato il B&B e per l ottima gestione di Penny, una hostess leader come ha scritto qualcuno... Noi ospiti diventiamo famigliari di Penny perché accolti e accuditi con affetto, disponibilità e professionalità. Bijoux ha subito notevoli migliorie ... Sempre più bello, accogliente ma soprattutto diverso dai luoghi standard; mantenendo uno stile creativo, allegro, confortevole ma elegante! Colpo di scena la ingresso antico e la camera Rubino... Non dico nel dettaglio... lascio una gradita sorpresa agli ospiti abituali come me che ancora non hanno soggiornato :) I servizi offerti eccellenti sempre tali, strepitosa pulizia, kit cortesia da sogno in bagno, colazione da favola e materiale turistico in abbondanza. Stupendi i libri di noto scrittore bolognese disponibili agli ospiti per poter sapere qualcosa in più della bella Bologna! Bijoux rimane " una macchina perfetta " pilotata da un pilota da F1... Penny! Sempre grazie Penny della tua gentilezza e grande disponibilità!


Bijoux è Bologna... Bologna è Bijoux!

5 sur janvier 29, 2017

Non esiste che si passi da Bologna senza passare da Penelope al suo Bijoux. Oserei dire che tra le numerose attrazioni storico-turistiche della città ci si possa d' ora in poi inserire anche il Bijoux di Penelope :) Questo B&B merita tutta la fama di cui cose perché si distingue dagli altri, è una seconda casa per tanti, soprattutto per i numerosi ospiti ricorrenti, molto sei quali lo preferiscono ad hotel pluristellati conoscendo bene concetto reale e regole di bed and breakfast! L' affidabilità, la simpatia, la bravura e il fascino di Lenny spingono la bilancia dalla sua parte. L' ambiente amorevolmente creato e portato avanti al Bijoux tramuta il soggiorno a noi ospiti, sia che si tratti di vacanza oppure di business, in un gradevole e divertente diversivo che non fa sentire la nostalgia di casa propria. Colori tenui ma decisi, arredamento perfetto, clima disteso e famigliare, servizi offerti eccellenti, posizione meravigliosamente comoda con spettacolare veduta sulle torri cittadine e canale "Piccola Venezia"... che si vuole di più? Bologna una gran bella città... Bijoux è la sua stella!


Una “prigione dorata” !

5 sur janvier 27, 2017

Proseguendo il file-rouge delle mie precedenti esperienze e conseguenti recensioni al Bijoux di Penelope, posso affermare di aver trascorso il Capodanno 2017 in una “prigione dorata”. Tale è da considerarsi infatti questa struttura sempre così ben gestita e curata da farti passare la voglia di uscire e costringerti a rimanervi all’interno, quasi fosse appunto una prigione! Il Bijoux trasmette sensazioni, passione, amore, allegria, cordialità…e chi più ne ha più ne metta! Ogni volta che ci torno, trovo da una parte la stessa atmosfera, la stessa bellissima accoglienza, lo stesso ordine e la grande professionalità, dall’altra trovo però sempre qualcosa di nuovo, di cambiato e costantemente migliorato. Questa volta la novità più appariscente la si trova al primo impatto, cioè all’ingresso, dove il banchetto bianco che serviva da “appoggio” per i ceck-in e sul quale si trovava il simpatico guest book è stato sostituito da una console antica, di grande effetto oltre che di indubbio valore, che dà all’ingresso un aspetto più solenne e giustamente più importante! Ma non solo l’ingresso è cambiato…anche la camera Zaffiro è stata ridipinta in modo magistrale e risulta ancor più romantica e rilassante! Il resto della struttura è sempre su standard altissimi e la cucina “vivibile” rappresenta il plus, così come i bagni (con sanitari nuovi pure quelli!) sono da considerarsi vere “sale da bagno,” per dirla alla francese. C’è da dire che Penny sa bene dove e quando metter mano alla sua creatura tanto da renderla ogni volta più bella e interessante, direi intrigante…del resto il Bijoux è a mio avviso la riproduzione fedele dell’animo di questa ragazza che dedica ogni energia a questa sua grande passione, con risultati scontatamente esaltanti! Tornando al tema “prigione” posso dire senza paura di essere smentito che Penny è la mia secondina preferita e che avanti di questo passo spero mi diano l’ergastolo !!!


" Stupore e soddisfazione! "

5 sur janvier 26, 2017

Il Bijoux di Penelope non finisce mai di stupirmi! Più ci vengo e più mi piace! Sempre a livelli altissimi di pulizia, ordine, organizzazione e sempre più piacevole la compagnia di Penny! Questa volta si è superata cambiando l'ingresso dell'appartamento rendendolo non solo più ampio e agevole ma anche più "importante" nell'intero contesto della struttura. Il bel clima che si respira al Bijoux per fortuna non viene mai meno e i miei soggiorni divengono sempre più piacevoli e frequenti! Penny vi stupirà tra qualche giorno con lussuosi cambiamenti nella camera Rubino!


Vivere una favola a casa di una amica!

5 sur janvier 26, 2017

Questa sensazione si prova ad alloggiare al Noto Bijoux di Penelope... L' ambiente è costantemente curato, abbellito e rinnovato, i dettagli di arredo rendono chiaramente l' idea di quanto Penelope ami il suo B&B, Bijoux come scritto da tanti risulta un posto unico, molto lontano da tutto quello che vediamo di solito e ovunque. Uno stile romantico e dolce , una atmosfera rilassante ed allegra, una Penny difficile da descrivere dal tanto premurosa e attenta verso i suoi ospiti! Da lei tutti siamo i bentornati o i benvenuti se nuovi ospiti... Un sorriso raggiante, una disponibilità tanto di cuore che , a mio avviso, non tutti i viaggiatori meriterebbero... Tanti preziosi consigli per vivere e conoscere sempre più la splendida Bologna... tanti racconti che ti affascinano, una vera cittadina bolognese che riesce ad organizzare di tutto per gli ospiti, a suggerire le cose più impensate! Le 3 camere sono sempre meravigliose, dotate di ogni comfort ed estremamente pulite. I bagni sorprendenti da un kit cortesia di alto livello ( occitane, Hermes, ecc) phon professionale e piastra!!! La assortita colazione risaputa un plus... Tanti prodotti di qualità regolarmente mono dose e sigillati, la cucina aperta H 24 che permette di "approffitare" spesso e volentieri... A Bologna tanti B&B danno un buono in convenzione con un bar, e chi ha la cucina come Penny finita la colazione la cucina viene chiusa!!! Cosa vogliamo di più?! Bijoux ti fa vivere una favola, proprio perché fiabesco... Penny non può che diventare una cara amica da subito, tanto tanto cara... Complimenti Penny per : il cambio dell' ingresso, l antico è molto raffinato... La ristrutturazione della camera Zaffiro e del suo esclusivo bagno... Signori si nasce e tu lo nascesti :-) Sei Brillante come un diamante... Un caro abbraccio. "Dany"


una hostess davvero Leader!

5 sur décembre 05, 2016

Penelope è davvero quella che descrivono, una "Leader" nell ambiente del B&B... Con questo termine le attribuisco tutto ciò che è pertinente al Bijoux di Penelope e alla grande professionalità che emerge, da lei vi sarà spiegato esattamente da come nasce un B&B, dalle giuste regole di conduzione, alle esatte normative vigenti da rispettare, Penelope vi "terrà per mano" per tutto il soggiorno personalizzando gli itinerari turistici, prenotandovi ristoranti e organizzandovi interessanti gite fuori città. Da queste cose si intuisce bene con che amore riceve e trattiene gli ospiti. Un cuore grande... risponde alle telefonate passando potenziali suoi ospiti ad altri suoi colleghi, collaborazione e non competizione!!!! Bijoux è... bellissimo! Un luogo che trasmette calore, allegria e tanta serenità. Ho soggiornato nella camera Ametista ma ho visto anche Zaffiro e Rubino, medesimi comfort ma cambiano gli arredi ed i dettagli. Bijoux è unico nel "suo genere", un ambiente decisamente romantico curato con estremo Buon gusto, nulla stona, nulla fuori posto! La pulizia è impeccabile, la dolce Signora delle pulizie fa anche rientri pomeridiani. La colazione è davvero fuori dallo standard: un assortimento di cibi e bevande indescrivibile, non il vincolo di orario come a casa! La posizione del B&B è centralissima, 5 minuti dalla stazione e la Piazza Maggiore si vede dai balconi! Brava Penelope! A mio avviso tu sei imbattibile e Bijoux non teme eguali!


Il rinnovamento! Ecco il segreto!

5 sur novembre 28, 2016

Ho scelto di soggiornare al Bijoux di Penelope sulla scorta sì delle belle recensioni ma anche attratto dalle fotografie pubblicate sui vari portali dagli ospiti. Ebbene, mi son trovato un ambiente ancor migliore di quello che mi ero figurato e visto nelle immagini. Il Bijoux si rinnova di continuo e credo che questo sia uno dei motivi per i quali non passa mai di moda.. Mi ero studiato bene l ingresso ma me ne sono trovato un altro ancor più elegante grazie alla sostituzione della precedente consolle bianca con una d epoca molto signorile , relativa poltroncina e adeguati dettagli antichi ma sempre allegri e non di "pesante gusto". L ingresso così acquista ulteriormente valore , fascino e spazio. Anche nei bagni sono in corso sostituzioni di sanitari. .. dettaglio non da poco! Quanto al resto, ho trovato camere confortevoli, bagni superlativi e la famigerata cucina che offre una colazione molto varia e con prodotti di qualità. Penelope dimostra così la sua grande dinamicità contribuendo in maniera determinante al successo del suo Bijoux!


Voir plus d'avis vacanciers

Situation

Type D'emplacement

Centre ville

Aéroport

Bologna, Italy (BLQ-Guglielmo Marconi) 5 km miles

Comment venir à la propriété:

En train: La gare est à environ 700 mètres du B & B, vous pouvez vous y rendre à pied en 7-8 minuti.In voiture: En venant de l'A1 (Autostrada del Sole) en provenance de Milan ou Rome et Florence, ou de la A14: (Adriatique autoroute) provenant de Ancône et Bari, ou de l'A13: En venant de Trieste, Venise, Padoue, sortie de l'autoroute Ferrara Bologna Fiera, le CENTRE de direction, aller à la B & B en 5 minutes, possibilité de parking.

Attractions touristiques

Antiquaires , Galeries d'art, Sites historiques, Musée, Théâtre, Université / Grande Ecole

Visiter le site

Descriptif du B&B

Type de propriété

Bed and Breakfast

Equipements du B&B

, livres de l'histoire de Bologne

Equipements du chambre

Climatisation, Panier d'agréments, Peignoirs, Ventilateurs de plafond, Cafetière/Bouilloire, Réfrigérateur , Sèche-cheveux, Réception chaînes satellite, Wi-Fi

Réservez Visiter le site

Conditions

  • Arrivée:: 10:00
  • Départ:: 10:00
  • Ouvert toute l'année: Non
  • Fumeurs admis: Oui
  • Consommation d'alcool autorisée : Oui
  • L'alcool est fourni Oui
  • Convient aux enfants: Oui
  • Garderie: Non
  • Animaux admis: Non
  • Accès pour handicapés Non

Conditions Générales

  • Paiements acceptés Cash
  • Arrhes/acompte requis: 1 nuit pour un séjour minimum de 3 nuits
  • Conditions d'annulation: le dépôt ne sera pas remboursé
Visiter le site

Propriétaires

Noms du propriétaires

PENELOPE VENTURI

Langues parlées

Anglais, Italien, Espagnol

A propos du propriétaire

Mon amour et passion pour le B & B Je pense que c'est une chose innée, liée au fait d'être une personne sociable, j'aime rencontrer de nouvelles personnes, de nouvelles cultures, de nouveaux mondes. Je suis un voyageur, principalement pour le travail, créé entre les pierres, aujourd'hui un gemmologue international, l'amour pour les pierres, leur couleur, la chaleur, la vitalité, l'harmonie, la sérénité, l'émotion que je vous envoie Ils sont ... L'BIJOUX DE PENELOPE!

Réservez Visiter le site

Repas

Petit-Déjeuner

Italien

  • Heure du service: gratuit
  • Lieu du service: Salle petit-déjeuner

Visiter le site