B&B BIJOUX DI PENELOPE Avis

Ensemble
5,0

Plus d'infos

  • Chambre
    5
  • Services5
  • Qualité/Prix5,0
  • Propreté5,0
  • Repas sur place5,0

Notation basée sur
146 Avis

Ecrire un avis

Ci sono ricascato! ¿

5 sur mai 05, 2017

Che bello...sono stato di nuovo catturato e rinchiuso al Bijoux! Inutile dire che anche questa volta sono stato accolto e trattato alla grande! Il Bijoux ha sempre quel fascino, quel "non-so-che" di magico che mi cattura il cuore e mi fa star male al momento dei saluti... Ormai sono di casa, è vero, so che cosa aspettarmi, ma è altrettanto vero che qualche bella novità c'è sempre, fosse anche soltanto la nuova disposizione di alcuni elementi di ar redo o l'aggiunta di qualche simpatico suppellettile. La struttura,come è noto, è bella e centrale, confortevole e funzionale, ma il vero propellente del Bijoux è lei...Penny,...il suo sorriso, la sua verve, la simpatia e la grande competenza fanno di lei il motivo principale per il quale non cambierei e non cambierò mai B&B...questione di cuore!


Superlativo!

5 sur mai 03, 2017

Terzo passaggio al Bijoux di Penelope e terzo gran successo! Bijoux di Penelope non è mai un B&B qualsiasi, è diverso per svariati motivi... Bijoux ha un calore unico, un'atmosfera esclusiva... Un'anima! Stare anche solo una notte da Penny significa assaporare un ambiente speciale che rivitalizza, mette di buon umore e rende le giornate più gradevoli, anche se lavorative. Sicuramente tutto ciò lo si deve a colei che ha ideato un posto del genere e che poi ha materializzato il suo progetto come meglio non poteva. Penny,oltre che curare l'aspetto esteriore della struttura con attenzione maniacale sui dettagli,punta a rendere il soggiorno di noi ospiti sempre il più agevole e piacevole possibile facendo leva sulla sua simpatia ma soprattutto sulla propria personalità e professionalità. Ecco perché Bijoux non ha rivali... Di Penny ce n'è una Sola!!!


business in bellezza

5 sur mars 21, 2017

In occasione di fiera Cosmoprof ho soggiornato al Bijoux di Penelope con un collega abituale ospite di Penny. Mi unisco al coro degli entusiasti recensori per ribadire che questo B&B è unico nel suo genere ! La posizione così centrale che permette di raggiungere tutto a piedi è impagabile. I comfort delle camere sono superlativi: comodi letti, cassaforte, wi-fi, splenditi balconi panoramici ( rari da trovare in centro città ), pulizia impeccabile ! Il bagno un vero must dotato di un kit cortesia da grande Hotel. I tanti prodotti della colazione sfiziosi e di alta qualità, igienicamente sigillati. L' atmosfera che regala Bijoux è rilassante, familiare, allegra e confortevole. Gli ambienti molto molto curati....Charme e talento ! L' ospitalità di Penny è indescrivibile, la massima premura verso gli ospiti la rende una hostess disponibile su tutti i fronti, a noi sono stati prenotati ristoranti, taxi e tante altre agevolazioni. Il posto è... Stupendo!!! Grazie Penny!


Davvero un posto incantevole!!

5 sur février 16, 2017

Ribadisco che di Bijoux sia stato scritto tutto e in maniera dettagliata, Ribadisco anche che rimanga una vera Eccellenza a Bologna. Bijoux di Penelope si contraddistingue per lo charme col quale è arredato il B&B e per l ottima gestione di Penny, una hostess leader come ha scritto qualcuno... Noi ospiti diventiamo famigliari di Penny perché accolti e accuditi con affetto, disponibilità e professionalità. Bijoux ha subito notevoli migliorie ... Sempre più bello, accogliente ma soprattutto diverso dai luoghi standard; mantenendo uno stile creativo, allegro, confortevole ma elegante! Colpo di scena la ingresso antico e la camera Rubino... Non dico nel dettaglio... lascio una gradita sorpresa agli ospiti abituali come me che ancora non hanno soggiornato :) I servizi offerti eccellenti sempre tali, strepitosa pulizia, kit cortesia da sogno in bagno, colazione da favola e materiale turistico in abbondanza. Stupendi i libri di noto scrittore bolognese disponibili agli ospiti per poter sapere qualcosa in più della bella Bologna! Bijoux rimane " una macchina perfetta " pilotata da un pilota da F1... Penny! Sempre grazie Penny della tua gentilezza e grande disponibilità!


Bijoux è Bologna... Bologna è Bijoux!

5 sur janvier 29, 2017

Non esiste che si passi da Bologna senza passare da Penelope al suo Bijoux. Oserei dire che tra le numerose attrazioni storico-turistiche della città ci si possa d' ora in poi inserire anche il Bijoux di Penelope :) Questo B&B merita tutta la fama di cui cose perché si distingue dagli altri, è una seconda casa per tanti, soprattutto per i numerosi ospiti ricorrenti, molto sei quali lo preferiscono ad hotel pluristellati conoscendo bene concetto reale e regole di bed and breakfast! L' affidabilità, la simpatia, la bravura e il fascino di Lenny spingono la bilancia dalla sua parte. L' ambiente amorevolmente creato e portato avanti al Bijoux tramuta il soggiorno a noi ospiti, sia che si tratti di vacanza oppure di business, in un gradevole e divertente diversivo che non fa sentire la nostalgia di casa propria. Colori tenui ma decisi, arredamento perfetto, clima disteso e famigliare, servizi offerti eccellenti, posizione meravigliosamente comoda con spettacolare veduta sulle torri cittadine e canale "Piccola Venezia"... che si vuole di più? Bologna una gran bella città... Bijoux è la sua stella!


Una “prigione dorata” !

5 sur janvier 27, 2017

Proseguendo il file-rouge delle mie precedenti esperienze e conseguenti recensioni al Bijoux di Penelope, posso affermare di aver trascorso il Capodanno 2017 in una “prigione dorata”. Tale è da considerarsi infatti questa struttura sempre così ben gestita e curata da farti passare la voglia di uscire e costringerti a rimanervi all’interno, quasi fosse appunto una prigione! Il Bijoux trasmette sensazioni, passione, amore, allegria, cordialità…e chi più ne ha più ne metta! Ogni volta che ci torno, trovo da una parte la stessa atmosfera, la stessa bellissima accoglienza, lo stesso ordine e la grande professionalità, dall’altra trovo però sempre qualcosa di nuovo, di cambiato e costantemente migliorato. Questa volta la novità più appariscente la si trova al primo impatto, cioè all’ingresso, dove il banchetto bianco che serviva da “appoggio” per i ceck-in e sul quale si trovava il simpatico guest book è stato sostituito da una console antica, di grande effetto oltre che di indubbio valore, che dà all’ingresso un aspetto più solenne e giustamente più importante! Ma non solo l’ingresso è cambiato…anche la camera Zaffiro è stata ridipinta in modo magistrale e risulta ancor più romantica e rilassante! Il resto della struttura è sempre su standard altissimi e la cucina “vivibile” rappresenta il plus, così come i bagni (con sanitari nuovi pure quelli!) sono da considerarsi vere “sale da bagno,” per dirla alla francese. C’è da dire che Penny sa bene dove e quando metter mano alla sua creatura tanto da renderla ogni volta più bella e interessante, direi intrigante…del resto il Bijoux è a mio avviso la riproduzione fedele dell’animo di questa ragazza che dedica ogni energia a questa sua grande passione, con risultati scontatamente esaltanti! Tornando al tema “prigione” posso dire senza paura di essere smentito che Penny è la mia secondina preferita e che avanti di questo passo spero mi diano l’ergastolo !!!


" Stupore e soddisfazione! "

5 sur janvier 26, 2017

Il Bijoux di Penelope non finisce mai di stupirmi! Più ci vengo e più mi piace! Sempre a livelli altissimi di pulizia, ordine, organizzazione e sempre più piacevole la compagnia di Penny! Questa volta si è superata cambiando l'ingresso dell'appartamento rendendolo non solo più ampio e agevole ma anche più "importante" nell'intero contesto della struttura. Il bel clima che si respira al Bijoux per fortuna non viene mai meno e i miei soggiorni divengono sempre più piacevoli e frequenti! Penny vi stupirà tra qualche giorno con lussuosi cambiamenti nella camera Rubino!


Vivere una favola a casa di una amica!

5 sur janvier 26, 2017

Questa sensazione si prova ad alloggiare al Noto Bijoux di Penelope... L' ambiente è costantemente curato, abbellito e rinnovato, i dettagli di arredo rendono chiaramente l' idea di quanto Penelope ami il suo B&B, Bijoux come scritto da tanti risulta un posto unico, molto lontano da tutto quello che vediamo di solito e ovunque. Uno stile romantico e dolce , una atmosfera rilassante ed allegra, una Penny difficile da descrivere dal tanto premurosa e attenta verso i suoi ospiti! Da lei tutti siamo i bentornati o i benvenuti se nuovi ospiti... Un sorriso raggiante, una disponibilità tanto di cuore che , a mio avviso, non tutti i viaggiatori meriterebbero... Tanti preziosi consigli per vivere e conoscere sempre più la splendida Bologna... tanti racconti che ti affascinano, una vera cittadina bolognese che riesce ad organizzare di tutto per gli ospiti, a suggerire le cose più impensate! Le 3 camere sono sempre meravigliose, dotate di ogni comfort ed estremamente pulite. I bagni sorprendenti da un kit cortesia di alto livello ( occitane, Hermes, ecc) phon professionale e piastra!!! La assortita colazione risaputa un plus... Tanti prodotti di qualità regolarmente mono dose e sigillati, la cucina aperta H 24 che permette di "approffitare" spesso e volentieri... A Bologna tanti B&B danno un buono in convenzione con un bar, e chi ha la cucina come Penny finita la colazione la cucina viene chiusa!!! Cosa vogliamo di più?! Bijoux ti fa vivere una favola, proprio perché fiabesco... Penny non può che diventare una cara amica da subito, tanto tanto cara... Complimenti Penny per : il cambio dell' ingresso, l antico è molto raffinato... La ristrutturazione della camera Zaffiro e del suo esclusivo bagno... Signori si nasce e tu lo nascesti :-) Sei Brillante come un diamante... Un caro abbraccio. "Dany"


una hostess davvero Leader!

5 sur décembre 05, 2016

Penelope è davvero quella che descrivono, una "Leader" nell ambiente del B&B... Con questo termine le attribuisco tutto ciò che è pertinente al Bijoux di Penelope e alla grande professionalità che emerge, da lei vi sarà spiegato esattamente da come nasce un B&B, dalle giuste regole di conduzione, alle esatte normative vigenti da rispettare, Penelope vi "terrà per mano" per tutto il soggiorno personalizzando gli itinerari turistici, prenotandovi ristoranti e organizzandovi interessanti gite fuori città. Da queste cose si intuisce bene con che amore riceve e trattiene gli ospiti. Un cuore grande... risponde alle telefonate passando potenziali suoi ospiti ad altri suoi colleghi, collaborazione e non competizione!!!! Bijoux è... bellissimo! Un luogo che trasmette calore, allegria e tanta serenità. Ho soggiornato nella camera Ametista ma ho visto anche Zaffiro e Rubino, medesimi comfort ma cambiano gli arredi ed i dettagli. Bijoux è unico nel "suo genere", un ambiente decisamente romantico curato con estremo Buon gusto, nulla stona, nulla fuori posto! La pulizia è impeccabile, la dolce Signora delle pulizie fa anche rientri pomeridiani. La colazione è davvero fuori dallo standard: un assortimento di cibi e bevande indescrivibile, non il vincolo di orario come a casa! La posizione del B&B è centralissima, 5 minuti dalla stazione e la Piazza Maggiore si vede dai balconi! Brava Penelope! A mio avviso tu sei imbattibile e Bijoux non teme eguali!


Il rinnovamento! Ecco il segreto!

5 sur novembre 28, 2016

Ho scelto di soggiornare al Bijoux di Penelope sulla scorta sì delle belle recensioni ma anche attratto dalle fotografie pubblicate sui vari portali dagli ospiti. Ebbene, mi son trovato un ambiente ancor migliore di quello che mi ero figurato e visto nelle immagini. Il Bijoux si rinnova di continuo e credo che questo sia uno dei motivi per i quali non passa mai di moda.. Mi ero studiato bene l ingresso ma me ne sono trovato un altro ancor più elegante grazie alla sostituzione della precedente consolle bianca con una d epoca molto signorile , relativa poltroncina e adeguati dettagli antichi ma sempre allegri e non di "pesante gusto". L ingresso così acquista ulteriormente valore , fascino e spazio. Anche nei bagni sono in corso sostituzioni di sanitari. .. dettaglio non da poco! Quanto al resto, ho trovato camere confortevoli, bagni superlativi e la famigerata cucina che offre una colazione molto varia e con prodotti di qualità. Penelope dimostra così la sua grande dinamicità contribuendo in maniera determinante al successo del suo Bijoux!


Eleganza e signorilità!

5 sur novembre 10, 2016

Il Bijoux di Penelope mi ha colpitita per lo stile col quale è stato creato e per l'attenzione con cui viene gestito. È vero, la posizione centrale è importante e nel caso specifico è ideale, (inoltre vicino alla stazione e al polo fieristico) ma son convinta che se il Bijoux si trovasse altrove avrebbe lo stesso successo che meritatamente ha! Il nome dato alle stanze con chiaro riferimento a pietre preziose dello stesso colore è certamente un tocco di classe; in esse tutto richiama la pietra di riferimento ed i toni sono caldi e gentili e favoriscono l'assoluto relax desiderato. Anche i bagni sono arredati in modo elegante, sono spaziosi e al tempo stesso in giusta misura intimi. La cucina è ampia e come noto sempre accessibile ai clienti. Penelope dirige il tutto con esperienza e mestiere. Una struttura di alto livello sotto ogni aspetto!


Perseverare è.....fantastico!

5 sur novembre 10, 2016

Ho perso il conto delle volte che sono stato ospite al Bijoux di Pemelope, ma non ho perso l'abitudine e sopratutto il piacere di recensire questo meraviglioso B&B! Ogni mio passaggio al Bijoux mi arricchisce di qualcosa...È sempre un gran piacere frequentare persone oneste, sincere e professionali; è altrettanto bello godere della loro attenzioni e lustrarsi gli occhi nell'ammirare i locali che compongono la struttura. Questa volta ho dormito (bene!) Nella camera Ametista, il suo colore l'ho avvertito particolarmente rilassante e il panorama che si vede dal terrazzo è incantevole. La camera è arredata con una perfezione assoluta, ogni elemento sta nel posto giusto a dimostrazione della passione con la quale Penny " fa crescere " la sua creatura! I servizi sono notoriamente impeccabili, la dispensa ( alias cucina ) sempre fornitissima e ben frequentata. Il tutto condito da un' atmosfrra amichevole e cordiale come solo Penny sa creare...al Bijoux mi sento proprio tra Amici...


Fiera EIMA

5 sur novembre 10, 2016

Ho soggiornato con i miei colleghi di RESIN system Italia in occasione di fiera EIMA. Siamo stati accolti da Penelope con cortesia, disponibilità e professionalità Il suo sorriso ha scaricato il faticoso soggiorno lavorativo Tre camere super belle e confortevoli, bagni degni di nota, cucina ampia che offre assortita colazione e dolce luogo per conversare. Il Bijoux di Penelope è uno dei rari casi in cui viene rispettata la meritocrazia , dove i valori hanno il loro giusto riconoscimento! Grazie Penny! Maurizio & V.


Pollice su per Bijoux di Penelope!

5 sur octobre 29, 2016

Bijoux di Penelope : un nome, una garanzia! Si trova nel cuore storico di Bologna ed è davvero un posto accogliente e caloroso. Ogni stanza ha un suo colore che trae spunto da una pietra preziosa, ricca di dettagli graziosi e talvolta divertenti. Il B&B è accessoriato come non si è mai visto in giro :-) : nei bagni c è perfino la piastra per capelli e si sa, che per noi ragazze è davvero il top!!! Accoglienti e dispinibili sono anche Penny e la mamma Nicoletta. Possiamo senz'altro dire che Bijoux rispecchia perfettamente il modo di essere e l animo di Penny. Insomma, un posto dove ritornare di sicuro, come abbiamo già fatto noi per la seconda volta, non solo per la location ma anche per gli eccellenti servizi offerti! Un' ultuma cosa... dai balconi delle camere si può godere di una vista spettacolare! "Pollice su per Bijoux di Penelope"!!!


Meraviglioso....

5 sur octobre 21, 2016

Recensisco volentieri Bijoux per avvalorare i miei precedenti feedback , le mie aspettative continuano ad essere soddisfatte appieno. Le continue migliorie dei servizi offerti sono notevoli, dai prodotti di qualità della colazione ai kit cortesia nei bagni, Climatizzatori nuovi e particolare materiale turistico. La bellezza di Bijoux si fatica a descriverla... È un luogo che va vissuto , perché trasmette benessere, positività , energia e calore... Queste emozioni rispecchiano il cuore di Penny a dimostrazione della tanta passione che Lei investe nel suo Bijoux!!! La cura degli ambienti è "divina" ... Oggettistica bella, tessuti prestigiosi, comfort curati fanno di Bijoux un B&B unico nel suo genere, difficilmente imitabile per tanto amorevolmente personalizzato da Penny. L ospitalità è sempre assicurata... Sorriso, disponibilità , professionalità e talento vi "apriranno la porta al Bijoux" ( Penny!); la permanenza continua a regalare una atmosfera rilassante, allegra, vivace e comoda (Bijoux!) Chi prova Bijoux non cambia più ! A Bologna Number One !


Dolce condanna...!

5 sur octobre 08, 2016

Scrivere una recensione per il Bijoux di Penelope sta diventando una piacevole abitudine, quasi una "dolce condanna", perchè credo sia giusto riconoscere i meriti delle persone quando queste si impegnano e raggiungono ottimi risultati. Gli sforzi e i sacrifici compiuti da chi gestisce questo B&B sono evidenti e riscontrabili in diversi aspetti della struttura. La pulizia innanzitutto è tangibile, non c'è un granello di polvere e il cambio della biancheria è molto apprezzato. In secondo luogo viene l'ordine col quale sono disposti gli elementi di arredo, l'oggettistica distribuita nei locali e l'organizzazione della dispensa che arricchisce la cucina. Le stanze sono sempre perfette, confortevoli e accoglienti; in esse sono visibili la cura e la dedizione con cui Penelope le ha "create" e abbellite e con cui le mantiene sempre al top. Nei bagni non manca nulla, anzi, sono presenti accessori da bagno che io francamente a casa non ho, entrambi hanno una grande finestra e vengono praticamente sterilizzati ogni giorno. La cucina è il luogo dove si vive maggiormente il Bijoux perchè da qui non si transita soltanto ma ci si ferma, e non solo per soddisfare le gioie del palato ma per conversare amabilmente con Penny e con gli altri ospiti. La posizione centralissima impreziosisce ulteriormente la struttura. Penelope, per quanto mi riguarda, è unica nel suo genere, puntuale, simpatica, capace e disponibile...per questo (mi) piace !


la differenza!

5 sur octobre 07, 2016

Frequento spesso B&B, in varie città e spesso anche a Bologna. Più ne vedo e più mi convinco che come il Bijoux di Penelope non ce ne sono! Come sia strutturato il Bijoux ormai è stato scritto quasi 300 volte, che sia in una posizione ideale e comoda anche, che sia pulitissimo e "magico" lo sanno anche i sassi :-) Ma che cos'è che lo fa preferire agli altri? Perché al Bijoux si torna più volte? Perché al Bijoux non si soggiorna semplicemente ma si vive, ci si conosce... Al Bijoux si condividono esperienze ed emozioni. Chi passa da qui si sente partecipe e quando se ne va porta con sé un pezzo del Bijoux, se lo sente un pó anche suo è ci torna sempre volentieri! Tutto ciò grazie a Penny... Ecco la "differenza "!


Penelope è "preziosa"...

5 sur octobre 06, 2016

Dopo aver peregrinato in lungo e in largo durante l'estate appena finita, sono tornata a Bologna per lavoro e non potevo non sostare al Bijoux di Penelope! Dopo la precedente esperienza, ho voluto rivivere l'atmosfera che tanto mi aveva affascinata lo scorso mese di marzo. Nessuna sorpresa e solo positive conferme. Ambiente amichevole curato con estrema attenzione e raffinato gusto, locali sempre in ordine e che hanno immediato impatto anche visivamente. Al Bijoux come scritto da tutti non manca mai nulla e si possono incontrare e conoscere anche personaggi "noti" negli ambienti del teatro, musica o cinema (come strepitosamente è accaduto a me!!!). La posizione centralissima dà la possibilità di risparmiare tempo prezioso per visitare e spostarsi in città senza perdersi dietro a bus o taxi. Penelope orchestra il tutto con grande bravura e rende il soggiorno molto piacevole anche dal punto di vista dei rapporti umani. Bijoux è davvero un must a Bologna e Penelope semplicemente unica...


Ritorno al futuro...

5 sur septembre 18, 2016

Tornare al Bijoux di Penelope è un po' come tornare al passato ma anche al futuro. Questo accade perché ogni volta si ritrovano tutte le belle cose che ti hanno spinto appunto a tornare, ma allo stesso tempo ci si imbatte sempre in qualche novità che sta a significare come la gestione sia attenta e al passo coi tempi. Sempre presenti gli aspetti fondamentali della struttura: camere grandi e belle, bagni accessoriati super, cucina open H 24. Novità invece sono sempre i piccoli dettagli d arredo (tendaggi, cuscini, fiori...) qualche tocco di fantasia in cucina ( integrati prodotti salati e numerose tisane, oltre il solito ben di Dio!), nuovi climatizzatori celati da belle fioriere sui terrazzi ( molto bella nella camera Zaffiro) . Al Bijoux si sta sempre bene e ci si arricchisce un pochino ogni volta... Penny è sempre Penny... Preziosa e lucente come le sue pietre!


"Sempre al top!"

5 sur juin 15, 2016

Con grande entusiasmo riesco sempre a ripetere la meravigliosa esperienza di soggiornare al Bijoux di Penelope. In questo ultimo breve soggiorno di una sola notte sapevo cosa avrei trovato ma nonostante ciò la mia permanenza del 1 giugno mi regalerà un mese solare e allegro. Ho notato qualche differenza intesa come integrazione del già bello ci fosse prima nelle camere nei bagni e in cucina, segno tangibile di come Penny curi e rinnovi il " suo bel gioiello ". Per i colori, ordine, pulizia e posizione da Penny si sta sempre divinamente! PLUS? Colazione anche salata, latte di soya, avena, prodotti per celiaci, frutta fresca e pane tutto di qualità! Ci si muove e atteggia col giusto rispetto nei confronti di chi al Bijoux dedica tempo ed energie per rendere a tutti noi ospiti un soggiorno indimenticabile! BIJOUX RIMANE UN POSTO UNICO E DI CHARME, non per tutti... Penny rimane una ottima consigliera per chiunque ospite dispensando indicazioni di ogni tipo e col cuore! Consiglio sulle camere: Prediligo la Zaffiro io non l'avverto rumorosa, infissi insonorizzati a doc


Dolce.....

5 sur mai 05, 2016

Il Bijoux di Penelope è lo specchio fedele della sua creatrice! In esso trovi colori, allegria, ordine, passione e una grande dolcezza! Traspare dappertutto l’impegno e la dedizione con cui la struttura è stata prima creata e poi, gradualmente ma continuamente, completata e migliorata. Le camere, Rubino, Zaffiro e Ametista rappresentano i tre colori preferiti da Penny e sono l’espressione dell’amore che costei ha per le pietre preziose. Arredate con la massima attenzione e con un preciso disegno, danno agli ospiti relax e comfort, esattamente ciò che essi richiedono. I bagni sono l’emblema della pulizia e dell’igiene ed i loro famigerato kit di cortesia li rende ancor più preziosi. Come si sa, la cucina è un altro pezzo forte del Bijoux perché raramente si può avere a disposizione un ambiente così spazioso, rifornito di tutto e soprattutto sempre accessibile ed utilizzabile per gli scopi più diversi. La posizione incantevole è palesata dal panorama che viene offerto dalle terrazze di due delle tre stanze. Come dicevo in apertura, il Bijoux riflette la personalità di Penelope. Una ragazza solare, in gamba, di gran cuore e, diciamolo, anche di aspetto molto gradevole, ma soprattutto di una dolcezza infinita!!! I Love Penny …


Un nome una garanzia!!!

5 sur mai 01, 2016

Condivido con altri ospiti che Penelope rispecchi il Bijoux: Preziosa gEmma iNcanta E iLlumina cOn Particolare Eleganza Un sogno ad occhi aperti...


Cinque Stelle...più Una!

5 sur mai 01, 2016

Questo B&B secondo il mio parere rappresenta il TOP delle soluzioni in fatto di alloggi a Bologna. La posizione logistica è strategica, la struttura dell'intero appartamento è disposta in modo intelligente, le camere arredate con classe, i bagni risplendono da tanto sono puliti e la cucina è vasta e attrezzatissima oltre che aperta 24 ore su 24. Il Bijoux può considerarsi un 5 stelle con l'aggiunta di una sesta che risplende di luce propria per professionalità, competenza, dedizione e classe! Penelope è la vera Stella! (Lo scrivano)


Perseverare è bello!

5 sur avril 24, 2016

A pochi mesi di distanza dalla prima, questa è la seconda volta che mi faccio ospitare da Penelope al suo Bijoux ed anche in questa occasione devo dire che mi ha piacevolmente stupita! Penny è sempre quel fenomeno e riesce sempre a rendere il soggiorno a noi ospiti molto gradevole. Dalla scorsa volta, oltre alla conferma di tutto ciò di bello che avevo notato e segnalato (ampie e luminose camere, eleganza e dotazione nei bagni, colori e comodità della cucina, bella oggettistica e di vario genere, materiale turistico, ecc) ho notato nuove simpatiche colorate ceramiche per la colazione e una fantastica vetrinetta dove vengono riposti i cibi per la colazione, tutto sigillato e monodose sinonimo di massima igiene e professionalità! Torte fatte in casa, biscotti e altro che è volte offrono in B&B a mio avviso è poco igienico e un brutto vedere ... Bijoux è sempre magnifico , tutto pulito e in ordine, la posizione rimane incantevole!


Ti Affascina!

5 sur avril 04, 2016

Sono un ospite abituale del Bijoux di Penelope ed è conseguenza logica divenire recensore abituale di questo affascinante B&B. Ogni volta che ho modo di soggiornare da Penelope ritrovo lo stesso fascino ma nel contempo sempre cambiamenti! Per stesso fascino intendo la bellezza degli ambienti e la cura del dettaglio, che davvero ti cattura... sempre una meravigliosa, calorosa e simpatica accoglienza. Per cambiamenti intendo continue migliorie sia strutturali che dei servizi offerti. Noi ospiti siamo accuditi da Penelope con estrema disponibilità, coccolati con cura e attenzione per tutto. Nelle camere, bagni e cucina del Bijoux C è sempre qualche oggetto che viene cambiato, abbellimento o personalizzato dall estro di Penny! Una oggettistica sempre simpatica ed elegante, rifiniture romantiche perché Bijoux risulta essere un posto romantico ed elegante, un contesto raffinato dalle cose più evidenti ai piccoli dettagli. Concordo con più recensori che definiscono l'atmosfera di Bijoux "magica e fiabesca". Come tanti altri ospiti di Penelope questo B&B lo sento la mia casa a Bologna , perché non è scontato, standard e formale, è vivo e vivace ! Con posizione, pulizia, colazione e comfort siamo al top!!! Bijoux e Penny ti donano sempre quel qualcosa di nuovo che ti portano a dire "Grazie! Arrivederci a presto" Un abbraccio Penny, per me sei unica!


Una spanna su tutti!

5 sur mars 22, 2016

Il Bijoux di Penelope è un B&B situato in pieno centro a Bologna, al piano alto di un bell’edificio (servito di ascensore), dalle cui terrazze e finestre si vede a perdita d’occhio la città con tutte le sue bellezze! L’appartamento si snoda su tre stanze molto spaziose, arredate e curate con evidente attenzione da parte di Penelope, silenziose e luminose oltre che vivaci nell’aspetto. I due bagni si distinguono per la dotazione rappresentata da un kit di cortesia assolutamente completo ed esaustivo e sono anch’essi belli grandi e spaziosi. Il valore aggiunto della struttura è rappresentato dalla cucina, non solo abitabile ma effettivamente vivibile, visto che gli ospiti la frequentano abitualmente non solo per rifocillarsi ma anche come luogo di ritrovo e di compagnia. La titolare, Penelope, è un concentrato di simpatia, energia, savoir-faire e charme! Direi che, senza dubbio alcuno, il Bijoux di Penelope è superiore in tutto e per tutto agli altri Bed & Breakfast che ho frequentato, a Bologna e non solo ! Continua così Penny! (Spadino)


Il Destino....

5 sur mars 21, 2016

Nella vita ci sono incontri che sembrano fortuiti e casuali ma che nel tempo si rivelano importanti a tal punto da modificare le vite delle persone. Il Bijoux di Penelope lo conobbi per caso, Penny fu la prima a rispondere alla mia richiesta di soggiorno e quel suo tempismo cambiò il corso degli eventi.... Il Bijoux era ed è rimasto quella meraviglia che ormai tutti conoscono: posizione invidiabile, stanze grandi, colorate, allegre e confortevoli; bagni splendenti e rilassanti, cucina accogliente, spaziosa e rifornita a dovere oltre che frequentatissima dagli ospiti per piccoli-grandi meeting improvvisati. Da allora il Bijoux di Penelope è divenuto una "fissa"...parte integrante delle mie giornate non solo bolognesi e Penny è ora un'Amica di quelle con la A maiuscola per l'appunto ! Del Bijoux ci si innamora e di Penny...pure! La sua bravura, la sua professionalità e la sua preparazione fanno di lei una persona molto carismatica e coinvolgente che ti conquista anche con un semplice sorriso. Indubbiamente l'essere "cascato" al Bijoux mi ha cambiato un po' la vita, il destino ci ha messo lo zampino ma devo ammettere che ha fatto un gran bel lavoro ! Mago.


Grazie Penelope!

5 sur mars 14, 2016

Reduce da un bel week end a Bologna, sento di dover render merito a colei che mi ha ospitato con tanta professionalità. Penelope si è dimostrata ancora una volta decisamente una professionista del settore, efficiente e preparata, oltre che cortese e disponibile. Il suo Bijoux è sempre bellissimo e tenuto con la massima cura; le camere stupende, i bagni perfetti e la cucina simpaticamente frequentata dagli ospiti Il quartiere della città in cui sorge il Bijoux. è molto centrale e questo favorisce i classici "quattro passi". Un B&B proprio ideale! Silvio


Una calamita...!

5 sur mars 14, 2016

Lo avevo promesso...se avessi avuto la possibilità di tornarci l'avrei fatto ed ecco che la speranza è divenuta realtà e la mia promessa ha potuto essere mantenuta! Sempre grazie ad impegni di lavoro, sono tornato a Bologna e non mi sono fatto scappare l'occasione di tornare da Penelope al suo Bijoux. Ho provato le stesse meravigliose sensazioni provate lo scorso ottobre ed ho notato alcune new entry nella fantastica cucina, vetrinetta e servizio di tazze che la rendono ancora più accogliente. Penny ha tra le tante doti, quella di attrarre verso sé le persone grazie alla sua spiccata simpatia e abilità professionale, una vera e potente e deliziosa calamita ! Mauri4


Un raggio di sole nel cuore di Bologna. ..

5 sur mars 08, 2016

Grazie a mio fratello ospite abituale del Bijoux ho potuto vivere uno splendido soggiorno a Bologna. Luminoso, elegante e signorile... Ecco il Bijoux di Penelope, un raggio di sole che illuminerà le giornate bolognesi . Tre belle camere di dimensione superiore alla media, tre colori rilassanti come l azzurro, il lilla e il rosso. Tutte arredate con estremo gusto e rifinite con oggetti di varia provenienza e dimensioni disposti con oculatezza che ne esaltano le caratteristiche. Due bagni superbamente arricchiti da un kit di cortesia di ottimo livello. Una splendida cucina dove trascorrere momenti di relax e socializzare con gli altri ospiti e consumare ricche colazioni. Penelope, la titolare, pensa a tutto ciò che può servire a far sentire gli ospiti come a casa propria provvedendo sotto ogni punto di vista a soddisfare qualunque richiesta, a mio avviso a volte anche le più bizzarre! Un insieme di fattori che fanno del Bijoux la meta preferita ormai da anni di tanti viaggiatori che periodicamente transitano da qui per godere della luce e del calore di questo raggio di sole! Farò parte anch'io dei periodici ospiti al Bijoux...


una ventata di benessere...

5 sur mars 08, 2016

Il Bijoux di Penelope fa bene al corpo e alla mente, al cuore e all'anima! I colori, il gusto con cui è stato arredato, la posizione è la relativa vista panoramica impagabili e,soprattutto, l'attenzione e la gentilezza con cui la Titolare tratta i suoi ospiti,fanno del Bijoux un perfetto toccasana universale... I colori la fanno da padrone nelle 3 camere: ogniuna di essere ha il nome del colore che la contraddistingue e tutte fanno riferimento a 3 pietre preziose (grande amore e professione di Penelope). Tutte grandi e curatissime, ricche di simpatici componenti predisposti con attenzione e logica. I bagni, ampi e confortevoli, dotati di tutto per poter viaggiare scarichi;qui trovi tutto,addirittura la piastra per stirare i capelli, (Cerotti,kit cucito, spugna pulisci scarpe,disinfettante, ecc) La cucina spaziosa e sempre aperta, rappresenta un punto forte della struttura; il luogo per consumare prelibatezze e poter acquisire nuove conoscenze. Penelope poi ci mette tanto cuore per far sì che tutti si sentano a loro agio e godono appieno del benessere che Bijoux trasmette loro. Penny è veramente fondamentale e insostituibile. Un ECCELLENTE BIJOUX A BOLOGNA!


Senza rivali!

5 sur décembre 22, 2015

Ogni volta che vengo a Bologna per quello che viene chiamato "il ponte dell'Immacolata" faccio i numeri per essere ospitato da Penny nel suo Bijoux. È tale e tanto il desiderio che prenoto di anno in anno per evitare sorprese... Gioco forza ripetersi quando si arriva in tripla cifra con le recensioni ma è altrettanto doveroso rimarcare la qualità della struttura in termini di ambiente ed esaltare la grandezza della persona-Penelope! L'appartamento si snoda su una considerevole superficie nella quale sono state ricavate tre grandi stanze, due ampi bagni, una cucina abitabile ed un ingresso spazioso in cui sbrigare agevolmente le pratiche necessarie al soggiorno. Non dimentichiamo i terrazzi, due dei quali con sconfinata veduta sulla splendida Bologna. I colori la fanno da padrone al Bijoux, rosso Rubino per la stanza più grande, azzurro Zaffiro e lilla Ametista per le altre due leggermente più ridotte di dimensioni ma ugualmente arredate con grande classe e in fase di continuo rinnovamento e completamento per ciò che concerne i meravigliosi e originalissimi oggetti che le caratterizzano. Nei bagni ci si muove agevolmente senza timore di cozzare negli spigoli, i sanitari sono eleganti e perfettamente funzionanti, il kit di cortesia più volte citato è di gran livello! La cucina è, come penso accada nelle nostre case, il locale in cui si vive di più, quello in cui tutti parlano di tutto ma non solo durante la colazione ma anche e soprattutto durante le altre ore della giornata perché qui ci si trova a qualsiasi ora e ci si conosce, ci si confida e ci si fa compagnia. E Penelope ? A lei si deve tutto! Lei ha ideato e creato il suo Bijoux e lei lo cura e coccola quotidianamente con grande energia e con tanto amore. La sua presenza è fondamentale per far sì che gli ospiti godano delle bellezze del Bijoux e non abbiano disguidi di sorta. Penny "vive il suo Bijoux " come fosse parte di se stessa ed è per questo motivo che entrambi sono BELLISSIMI!


repetita iuvant!

5 sur décembre 18, 2015

Dicono che errare sia umano e persaeverare sia diaboico, ma al Bijoux di Penelope non si sbaglia mai e perseverare non è solo piacevle, ma necessario! Sempre per motivi di lavoro siamo stati nuovamente ospiti di Penny e siamo stati come sempre benissimo! I colori che illuminano le grandi camere, lo spettacolare panorama di Bologna, i bagni-salotto, la splendente e radiosa cucina fanno di questo B&B il nostro rifugio prediletto! Le continue migliorie funzionali ed abbellimenti nei dettagli d'arredo ne fanno un posto sempre fantastico con un clima meraviglioso e unico. Una citazione particolare la merita il riscaldamento a pavimento, con temperatura gradevole e costante oltre che apprezzabile grazie alla mancanza di termosiforni ingombranti, antiestetici e poco igienici. Per chi come noi deve stare in centro il Bijoux rappresenta la soluzione ideale per la posizione di vitale importanza, centralissima e comoda. A ciò si aggiungono le innumerevoli doti e i numerosi meriti di Penny e si ha il quadro esatto della situazione...perfetta!!!


Classe e buon gusto!

5 sur décembre 04, 2015

Quando ho avuto la conferma che sarei stato al Bijoux di Penelope ero curioso di toccar con mano un locale del quale avevo sentito parlare molto bene. Ammetto che la fame di cui gode questo B&B è del tutto meritata e che i complimenti rivolti alla Titolare sono più che legittimi. Una volta entrati al Bijoux si fa fatica ad uscirne perché ci si trova davvero tanto bene! Le stanze profondono allegria e comodità; sono grandi e luminose, silenziose e molto carinamente arredate; anche i bagni sono molto confortevoli e riforniti di tutto il necessario di ottima qualità; La cucina è" sorridente" grazie alla presenza di simpatici oggetti disposti in maniera molto originale e offre una assortita colazione La location, come già scritto, non potrebbe essere migliore e Penelope risulta essere impeccabile e puntuale


Vivacità e relax!

5 sur novembre 25, 2015

Ho soggiornato al Bijoux scelto per le numerose eccellenti recensioni sul web. 4 giorni in attesa di prendere casa a Bologna; ho alloggiato nella camera zaffiro: dotata di ogni confort, quello che mi ha colpita è che viverla risulta essere più bella della fotografia sul sito (che comunque già rende l'idea) poiché non si notano tutti i minuziosi dettagli. Il bagno è ben fornito e il kit di cortesia offre una vasta gamma di prodotti di qualità. La cucina rimane accessibile h24, anche questa ha moltissimi e vari prodotti con cui fare colazione. Il B&B si trova in pieno centro in una zona che offre di tutto ( monumenti, negozi..). Nel complesso è tutto molto colorato e quindi allegro, lo specchio di Penelope che è sempre gentile e ben disposta.


Come il buon vino!

5 sur novembre 23, 2015

Guidati da bei ricordi di un capodanno, continuano a transitare al bijoux di Penelope nella bella Bologna! Era stato aperto da poco ed era giustamente un "novellino". In questi anni, come un buon vino e grazie alla splendida Penny, e' migliorato ed è diventato un b&b di lusso! Camere belle allegre e luminose, questa volta ci ha "coccolati" la ametista, bagni splendidi, cucina molto ricca e simpaticamente addobbata con graziose idee (casetta dei pelouche ad es.). Notiamo e apprezziamo sempre varie migliorie come infissi e materassi nuovi, condizionatori e wifi. I dettagli di arredo hanno sempre contraddistinto questo b&b un bijoux! Pulizia e ordine sempre in primo piano, la posizione del bijoux e' centralissima e gran comoda! Mirko


Sempre meglio!

5 sur novembre 20, 2015

Gira che te rigira mi sono ritrovato un'altra volta nel magico Bijoux di Penelope! Devo dire che se lo scorso anno l' ho definito "Superlativo" oggi l' ho trovato se possibile " Miglioirato"!!! L' accoglienza calorosa e la straripante simpatia di Penny sono immutate, ma le camere le ho trovate ancora più ricche di tocchi di classe a livello di arredamento tanto da poterle definire Magnifiche. I bagni sempre più eleganti e igienicamente impeccabili (come tutto il B&B per la verità!); la famosa cucina è divenuta ormai il crocevia nel quale noi ospiti scambiamo opinioni e reciproche cortesie oltre ovviamente a cibarsi di ogni ben di Dio. Ormai è noto che la posizione del Bijoux è strategica mentre è ancora più noto il fatto che Penny sia la Deus ex machina della struttura! In continuo crescendo!!!


Cullati e coccolati!

5 sur novembre 18, 2015

Al Bijoux di Penelope la differenza la fanno le Persone! Attenzione , con questo non voglio dire che il locale non sia strepitoso anzi, ma voglio rimarcare quanto sia importante e apprezzabile il trattamento ricevuto da Penny dal punto di vista umano! Certamente le camere sono bellissime, diverse cromaticame ma tutte grandi e abbellite da innumerevoli oggetti inseriti perfettamente nel contesto. I bagni sono giustamente tenuti in grande considerazione e spolvero, tanto da attrezzarli con kit di cortesia di gran lusso. Alla cucina si accede volentieri sia per usufruire della ricca colazione,sia per scambiare opinioni ed esperienze con altri ospiti. Il B&B si erge nel cuore di Bologna e l' atmosfera della città ti pervade all' istante. Come dicevo in precedenza, il salto di qualità lo si deve a Penny, una Persona a tutto tondo, capace e dinamica come pochi, professionale, esperta ed affidabile che ti guida durante il soggiorno sempre a pieni giri!


Sempre in pole position !

5 sur novembre 18, 2015

Il Bijoux di Penelope è un bellissimo locale che si compone di tre grandi camere, Rubino, Ametista e Zaffiro che prendono nome ed aspetto dalle relative pietre preziose, rossa, lilla e blu. Tutte sono arredate con ricchezza di elementi scelti ad hoc da Penelope che dimostra in tal modo di possedere gusto, eleganza e fantasia. Le dimensioni sono tali da potersi muovere agevolmente senza problemi e la qualità del sonno è ottima. Dall’Ametista e dalla Rubino si gode anche di un panorama sulla città degno di un quadro di Van Gogh. Nei grandi bagni troviamo sanitari di ottima qualità e un kit di cortesia da far invidia ad hotel pluristellati. La cucina è il centro nevralgico dell’appartamento! In essa, oltre a trovare tutto ciò che serve in quantità e qualità non indifferenti, ci si può rilassare leggendo un libro o scambiando due parole con gli altri ospiti con i quali spesso si instaura un bel rapporto di amicizia. A far sì che la magìa del Bijoux funzioni ci pensa Penny con la sua grazia, la sua simpatia prorompente e la sua abilità professionale con cui distribuisce indicazioni e suggerimenti utili a tutti per rendere il soggiorno il più piacevole possibile. Personalmente ritengo il Bijoux di Penelope “da Prima Fila”!


Un sogno a colori!

5 sur novembre 17, 2015

Un sogno a colori è un soggiorno al Bijoux... I locali sono strepitosamente belli e ben curati con dettagli di arredo fashion e diversi Bijoux risulta essere "charme " Camere luminose e dotate di ogni comfort idem i bagni La colazione è assortita con l impensabile! La pulizia impeccabile. Meritati i numerosi certificati di eccellenza perché Bijoux è eccellente per servizi offerti bellezza e splendida gestione di Penelope!


BUON SANGUE NON MENTE!

5 sur novembre 16, 2015

Per un graditissimo gioco di destino ci siamo trovati a soggiornare in questo delizioso B&B gestito dalla figlia di amici di lunga data. Penelope, che ricordavamo con affetto quando era una dolcissima bimba, è ora una donna meravigliosa che sa portare avanti questa struttura con classe e savoir faire. Locali spaziosi e arredati con gusto, posizione incantevole, massima efficienza da parte di questa brillante e bella persona! Ettore e Paola


Gran bel posto!

5 sur novembre 15, 2015

Nel centro della citta di Bologna c'un delizioso B&B nel quale si sta da Dio. È il Bijoux di Penelope: tre camere strepitose, colorate e lucenti come le pietre preziose da cui prendono il nome: Rubino, Zaffiro e Ametista; due bagni meravigliosi, impreziositi da kit di cortesia da grand hotel; una cucina spaziale e ben fornita simpaticamente arredata, veduta panoramica della città superlativa! La gestione di Bijoux è curata con gran attenzione e dedizione da Penelope, una persona che trasmette entusiasmo e passione e che vale la pena conoscere da quanto è fantastica!


Questo si che è un B&B!

5 sur novembre 10, 2015

Al Bijoux di Penelope si sta divinamente bene! Tutto gira a meraviglia! Locali grandi, belli allegri e puliti. Dalle camere ai bagni, dalla cucina ai terrazzi, ogni cosa al posto giusto! In più ci si trova nel cuore di una splendida città, così come splendida è Penelope con la sua carica di simpatia oltre che perfetta dal punto di vista professionale!


Very good !!!

5 sur novembre 10, 2015

Il Bed and Breakfast “Bijoux di Penelope” è un grazioso locale situato nel centro di Bologna dal quale si possono facilmente raggiungere le zone di maggior interesse, storico e non, della città. La prima impressione, che spesso è quella giusta, è quella di non essersi mossi da casa; Penelope rende tutto facile ed entrare in sintonia con Lei è praticamente immediato e automatico. La grandi stanze, colorate e ricche di simpatici oggetti, rendono il soggiorno rilassante; ogni elemento risulta in sintonia con l’ambiente ed è lampante che non sia stato messo a casaccio ma che segua un preciso disegno. I bagni, di dimensioni assolutamente rispettabili, sono forniti di tutto ciò che fa al caso dei clienti più esigenti, dal kit di cortesia fino alla piastra per capelli professionale! La cucina, grande e luminosa grazie alle grandi vetrate, è anch’essa simpaticamente arredata oltre che piena zeppa di cibo e bevande a disposizione degli ospiti. Brava Penny…very good !


Dolcezza inebriante!

5 sur novembre 10, 2015

Il Bijoux di Penelope ha il grande merito di incidere , da subito, in maniera imponente sullo stato d animo delle persone. L' ambiente dà serenità e rilassatezza, le tensioni restano fuori dalla porta! Penelope infonde simpatia e sicurezza ai suoi ospiti a colpi di garbo, esperienza e professionalità ed essi si trovano subito a proprio agio, questo vale per nuovi ospiti come per abituali. Come è noto, l attico in cui è allestito Bijoux viene trattato con grande cura ed attenzione per le piccole e grandi cose, pulizia e charme dei locali in primis! Bijoux si trova nel cuore di Bologna al quarto piano di un bello stabile dalle cui terrazze si gode di una vista a 360 gradi davvero fantastica! Le tre camere, bagni e cucina semplicemente perfette, Penelope magica!


Vacanza DOC !

5 sur novembre 09, 2015

Non avrei mai immaginato di trovarmi così bene in un Bed and Breakfast ! Rispetto al classico hotel, ho trovato molta più umanità, più calore, confidenza (il giusto), servizi impeccabili. Il Bijoux di Penelope ha diversi punti di forza: la posizione geografica lo pone praticamente nel vivo della città; le tre stanze di alto livello come dimensioni ma soprattutto come arredamento e funzionalità; i bagni degni di un 5 stelle e la cucina multifunzionale (funge da cucina e da salotto) accessibile da tutti ad ogni orario. La gestione di questo B&B è affidata a colei che l’ha creato e fatto crescere con amore e passione fino a renderlo quello spicchio di Paradiso universalmente riconosciuto. Penelope si dimostra molto abile nel trattare i suoi ospiti con la giusta considerazione e riesce a farli sentire in breve tempo pienamente a loro agio sia all’interno della struttura ma anche relativamente alla loro permanenza a Bologna indirizzandoli verso locali da frequentare e bellezze cittadine da visitare. Penelope mi ha reso la vacanza indimenticabile!


Charme Eleganza e grande disponibiltà...

5 sur novembre 06, 2015

"SIGNORI SI NASCE" è proprio vero! Ho soggiornato al Bijoux tre volte da settembre, la prima volta scelto per le magnifiche recensioni su Trip, confermo eccellena da 10 E LODE! LA VERA ECCELLENZA? PENELOPE! Penso una hostess che dia veramente come priorità assoluta il benessere dei suoi ospiti, un cuore grande per tutti! E' conosciuta per la sua disponibilità, concordo con chi ha scritto che è da prendere come esempio, riesce a trovare soluzioni a tutto, il pregio di lavorare con passione permette di creare una buona armonia tra noi ospiti e non solo... Penny si presta a trovare una soluzione alternativa se il suo Bijoux è al completo, come è successo a me nell' ultima visita a Bologna per business collaborando con colleghi di B&B e Hotel, di solito un gestore ti liquida in un attimo con il semplice " mi spiace al completo"! Venendo al Bijoux: la location è davvero centrale, le 3 camere allegre confortevoli, profumate e con un tocco femminile "irragiungibile"; profumatori, bei lampadari, mobilio impreziosito da decori preziosi il tema del colore non sbaglia nemmeno nella più minuscola sfumatura! Bagni ampi e finestrati, set teli morbidi e nuovi, kit cortesia assortito e vario da prodotti monodose a profumi, da Occitane Hermes. Cucina ampia confermo offrire colazione assortita con squisiti prodotti di qualità. La Signora delle pulizie è "impeccabile", la si incrocia più volte durante il giorno. Bijoux risulta essere un posto decisamente di classe, arredato con charm nei minimi dettagli che regala soggiorni "signorili" Per i meravigliosi requisiti "gestionali" di Penelope è probabile incontrare noti personaggi ed è sicuro instaurare con lei un rapporto di amicizia immediata che sfocia subito in stima e fiducia tra Penny e noi ospiti. Penny è un pozzo di disponibilità, Bijoux rimane un must a Bologna. Consigliato per ogni soggiorno ed esigenza!


Un B&B da Formula Uno!

5 sur octobre 27, 2015

Recensire il Bijoux di Penelope è diventato per me un appuntamento fisso e sempre più frequente! È evidente che mi capita spesso di soggiornarvi ed è sempre molto piacevole godere della dolce atmosfera creata da Penelope nei suoi locali. Recensire il Bijoux lo sento un dovere che mi permette almeno in parte di sdebitarmi con Penny di tutte le attenzioni che rivolge a me e a tutti i suoi ospiti. Questo B&B ormai per me non ha più segreti ma ritengo giusto e utile per coloro che si documentano su portali come questo segnalare i pregi del Bijoux. In breve: ingresso spazioso e accogliente, camere grandi arredate con classe e dotate di terrazze panoramiche sulla città, cucina ampia sempre aperta e molto ben fornita, bagni corredati di kit di cortesia molto fine è pulizia assoluta in ogni dove. Il Bijoux di Penelope potrebbe a mio parere essere paragonato ad una "F uoriserie " guidata da un Fenomeno!


Un piccolo arcobaleno di serenità...

5 sur octobre 24, 2015

Stare al Bijoux di Penelope è come stare in un’altra dimensione. Una dimensione quasi eterea, come stare tra le nuvole, coccolati da chi ci ama. E’ stato il B&B che mi ha fatto abbandonare l’abitudine di soggiornare in hotel a Bologna. Quel sottile stato di tensione/emozione chi ti pervade prima di soggiornare in un posto che non conosci, al Bijoux di Penelope svanisce in un nanosecondo non appena si mette piede nell’ingresso del B&B. La prima impressione che si ha è sempre di trovarsi in un luogo curatocon passione e professione, anche per gli ospiti abituali. Con Penelope scatta subito un feeling che non si riesce più a fare a meno quando si soggiorna a Bologna. I locali del Bijoux sono mantenuti simpatici e molto “umani”, nel senso che è tale la passione che Penelope trasmette anche ai muri, che questi pare prendano corpo e vita da lei e conseguentemente risultino meravigliosi di riflesso. Tre immense camere, i bagni stratosferici e una cucina efficientissima che offre una assortita colazione, molto ben strutturata che funge anche da “salotto” per trattenersi e trascorrere qualche momento di assoluto relax. La posizione geografica, come si sa, è fantastica; scordatevi l’auto e i mezzi di trasporto perché dal Bijoux si arriva dovunque a piedi e in fretta.


Ricomincio da 3…

5 sur octobre 24, 2015

Il Bijoux di Penelope è l’unica struttura che, una volta frequentata, mi porta a pubblicare una recensione, infatti questa è la terza volta che lo faccio. La qualità del soggiorno, i locali che ti ospitano, la posizione dell’edificio nel contesto cittadino e la cordialità di chi ci lavora mi portano spontaneamente a sentire il “dovere” di far sapere a più gente possibile quanto io mi sia sentito a mio agio in questo B&B. Semplice … il Bijoux è BELLO ! Si ha tutto lo spazio che si vuole, l’igiene e l’ordine che si vorrebbero avere a casa propria, la dispensa sempre piena e la garanzia di assoluto riposo. Tutto questo sapientemente condito da Penelope che gestisce da par suo la struttura ormai famosa e meritatamente apprezzata come dimostrano i numerosi Certificati di Eccellenza ricevuti in questi anni! Continuando su questa strada, nessun obbiettivo sarà precluso !


Riduttivo chiamarlo B&B!

5 sur octobre 13, 2015

Condivido e concordo con tutte le esperienze precedenti che ho letto sul web e che mi hanno portata a scegliere Bijoux di Penelope per un soggiorno di lavoro a Bologna. La location è "il cuore di Bologna" in pochi minuti a piedi si raggiunge TUTTO. Ho voluto cambiare abitudine e sostituire il classico albergo ad un B&B, l estrema cura e attenzione degli arredi e dettagli sono stati la conferma di aver cambiato in meglio! Una bellissima esperienza e sorpresa bolognese... La camera (Zaffiro) perfetta, spaziosa e dotata di ogni comfort: TV, cassaforte, wi fi, balcone, poltroncina letto comodo e "Camillo" un orsetto in caso di solitudine notturna. Bagno con set comprendente: bagnoschiuma, shampoo, body lotion, dischetti struccanti, porta kleenex e persino piastra per capelli! Asciugamani morbidi di 3 dimensioni. Sbalordita dalla simpatica e allegra cucina: tazze carinissime e vassoi decorati, una colazione assortita con di tutto e di più. Disponibile materiale turistico, riviste e splendidi libri di autore che narrano la storia della antica"Bononia". Preziosi consigli della Titolare per come muoversi in città e dove mangiare bene. Pulizia indescrivibile . Penelope ha creato una struttura decisamente bella, impatto di classe ed eleganza, molto particolare ed estroversa mantenendo raffinatezza; a tutto si aggiungono professionalità cortesia e disponibilità non è di poco conto. Superlativo Bijoux.


A Bologna cultura, arte e magia!

5 sur octobre 10, 2015

Se vi trovate a Bologna per lavoro, turismo e svago vi suggerisco un soggiorno al Bijoux , struttura deliziosa e raffinata dove l'unico rammarico sarà costituito nel momento dell'arrivederci... Qualunque cliente diventa amico fedele perché Bijoux brilla di una luce e di una grazia inconfondibile, Penelope è premurosa, molto professionale e attenta, saprà contagiarvi con la sua vitalità unica! Anche il mio ultimo soggiorno non può che confermare le eccellenti ed entusiaste recensioni meritate negli anni. La posizione è nel cuore della bella Bologna, zona ricca di locali , ottimale per lo shopping e raggiungere in pochi minuti le attrattive della città. Una volta entrati al Bijoux preparatevi a sgranare gli occhi, capirete di non essere capitati in un B&B qualsiasi. Una atmosfera frizzante dove tutto comunica amore, eleganza e sensibilità! La cura di ogni minimo dettaglio rispecchia un fine buon gusto che conferisce agli ambienti una atmosfera rilassante e gioviale, potrei dire una “cromoterapia” per coccolare e rigenerare spirito e stanchezza… Ogni una delle 3 camera vive di personalità propria esprimendo la magia delle pietre preziose (Penelope è una gemmologa): Rubino… Ardente vitalità, Ametista… Serenità… Zaffiro… relax e nobiltà. I servizi offerti sempre in miglioramento, i confort delle camere eccellenti, i bagni dotati di kit courtesy assortito e fragrante. La colazione rimane un punto forte, tante piccole delizie e prodotti regolarmente e igienicamente sigillati, di qualità e in abbondanza. Il mio parere della unica Penelope? Una missione per fare stare al meglio gli ospiti, una disponibilità oltre ogni limite e un sorriso per tutti. Grande Penny!!!


Assolutamente soddisfatto !

5 sur octobre 07, 2015

Mi unisco al coro di elogi riferiti a questo B&B perché ritengo sia giusto riconoscere i meriti di chi l’ha creato e ci lavora quotidianamente. Il Bijoux di Penelope è un locale in cui è facile e piacevole rilassarsi; ideale sia per chi vi soggiorna in periodo lavorativi, sia per coloro che a Bologna ci vanno per diletto e svago. La location è assolutamente da tenere in grande considerazione, ci si trova in pieno centro e ogni possibile attrattiva in città, di qualunque natura, è davvero a pochi passi. I locali del B&B sono decisamente accoglienti ed evidentemente molto ben tenuti. Le camere sono tre, hanno colori diversi che fanno riferimento a pietre preziose dalle quali scaturisce la loro denominazione. Tutte sono grandi, spaziose e ricche di dettagli che ne caratterizzano l’arredamento. Questi le rendono confortevoli e simpatiche e soggiornarvi rende di buon umore gli ospiti. I bagni sono splendenti tale è il loro livello di pulizia e le loro dimensioni sono degne di un’abitazione signorile quale è in effetti questo appartamento. Non serve portare nulla di ciò che necessita perché Penelope, la titolare, rifornisce queste “salles de bain” praticamente ogni giorno. Anche la cucina è su livelli altissimi, per le dimensioni, per la dotazione di cibi e bevande e per la disponibilità continua giorno e notte. La titolare Penelope si fa in quattro per seguire gli ospiti ed assisterli in tutto e per tutto ed è lampante la passione con la quale si dedica alla sua struttura per renderla quel gran bel gioiellino che è ora e del quale tutti parlano giustamente in toni entusiastici. Testa Rossa.


Veramente delizioso !

5 sur octobre 05, 2015

La mia esperienza al Bijoux di Penelope risale all’inizio di ottobre, periodo fieristico che mi ha portato a Bologna per impegni professionali. Alcuni miei colleghi, tempo fa, mi avevano indicato questo B&B come ideale per le esigenze di chi fa il mio mestiere e non solo. Devo ammettere che sono stato consigliato decisamente bene e che “diffonderò il verbo” anche ad amici e conoscenti perché il Bijoux se lo merita. Penelope accoglie i clienti con garbo ed eleganza e la sua simpatia fa sì che si entri subito in confidenza nel giusto modo. L’appartamento è molto ben tenuto, la camera che mi è stata assegnata denominata “Lilla” si affaccia sul canale ma soprattutto la vista si estende a perdita d’occhio sui tetti della città e sulle numerose torri che la caratterizzano. La stanza è grande e luminosa, arredata con classe e buon gusto, pulita e ordinata come si addice ai locali di alto livello. Anche il bagno rispetta i canoni dell’igiene assoluta e del comfort e quello che viene chiamato kit di cortesia è una cannonata! La cucina rappresenta a mio parere il pezzo forte della collezione in quanto, oltre ad essere ampia e sempre rifornita di ciò che serve, ha il grande pregio di essere sempre a disposizione degli ospiti, 24 ore su 24 e funge pure da locale di raccolta per coloro che vogliono fare due chiacchiere senza disturbare che riposa nelle altre camere. Infine un ringraziamento particolare a Penelope per la sua professionalità e la sua cortesia, nonché per le innumerevoli e variegate informazioni che ha generosamente dispensato al sottoscritto ma anche a tutti gli altri “inquilini”! Conto di tornarci ogni volta che ne avrò l’occasione. Mauri4


Dieci e lode !

5 sur septembre 28, 2015

Dopo essermi adeguatamente informato sui vari portali ed essermi sciroppato un bel po’ di recensioni, la mia scelta è caduta per ovvii motivi sul Bijoux di Penelope, e non poteva essere diversamente, visto i giudizi degli ospiti che mi hanno preceduto! Devo ammettere che i giudizi sono veritieri e che mi accodo con piacere a chi ha scritto prima di me e che mi è stato così utile. Il Bijoux è meraviglioso e lo si intuisce ancora prima di entrarci…dalla targa che lo indica nell’atrio dell’edificio: bella, semplice ed elegante. L’ingresso è spazioso e simpaticamente puntellato di oggetti di varie dimensioni che creano un’atmosfera amichevole che ti mette di buon umore. Le stanze si distribuiscono su due lati dell’appartamento e sono tutte grandi, spaziose, luminose e ricche di raffinate rifiniture che danno ad ognuna di esse un’impronta diversa. La stanza Rubino è grande come il mio appartamento (!), ha una terrazza sul canale con vista sui tetti della città e il panorama è dominato dalle famose Torri, simbolo di Bologna. La pulizia e l’igiene sono tenute nella massima considerazione e si vede! Non c’è un granello di polvere e l’ordine impera in ogni angolo. Di conseguenza i bagni sono assolutamente perfetti e igienicamente impeccabili, oltre che attrezzati con kit di cortesia di alta classe. La cucina, come qualcuno ha già fatto notare, oltre ad essere sempre provvista meglio della dispensa di casa, è ampia e sempre aperta, 24 ore su 24…mi sembra una gran cosa ! La posizione, come si sa, è ideale per chi ci viene come turista come per chi lo fa per lavoro. Infine Penelope…sono stati espressi giudizi sempre molto lusinghieri su di lei e tutti strameritati ! Io mi limito a dire che dopo averla conosciuta è impossibile scordarla. L. d. G.


Chapeau !

5 sur septembre 25, 2015

Nel corso di questo mese ho dovuto sostenere una tappa lavorativa a Bologna (ennesima Fiera nel capoluogo emiliano) dove ho avuto la possibilità ed il piacere di essere ospitato per la seconda volta da Penelope, questa volta presso il “Bijoux” che porta il suo nome. Beh, che dire? La classe non è acqua si diceva un tempo e qui se ne ha la dimostrazione! Tutto chirurgicamente perfetto! Fin dal primo passo nell’ingresso si intuisce che la struttura è particolarmente curata e che gli ospiti vengono trattati con il massimo riguardo e al tempo stesso elevati al ruolo di amici. Qui le camere sono tre, una più bella dell’altra, ed i bagni due, anch’essi praticamente perfetti! La struttura è spaziosa e luminosa, visto che si trova al quarto piano di un bello stabile dal quale si ha una vista panoramica di Bologna che da sola vale il viaggio, da qualunque città si provenga. La cucina è ampia e simpaticamente colorata oltre che ricca di ogni ben di Dio possa servire a coloro che vogliano (ad ogni ora!) rifocillarsi o semplicemente bere un drink. Anche questo B&B si trova praticamente nel Centro Storico di Bologna, a due passi da Piazza Maggiore e da tutti i servizi più importanti (parcheggio e stazione ad esempio). Anche qui naturalmente si vede e si sente l’impronta della Titolare Penelope. Una persona a tutto tondo, professionale, attenta, affidabile, competente, disponibile e simpatica ..che spero di rivedere presto! L.


meraviglia delle meraviglie

4,8 sur juillet 28, 2015

Ho soggiornato due notti, mi è sembrato di stare a casa. privacy garantita. Camera curata nei minimi dettagli, colazione abbondante e con orario libero cucina molto fornita. Penelope e la mamma due chicche da non perdere! Grazie!! Sara (roma)


3 meritate C: Cortesia, Charme e… Champagne!

5 sur juillet 08, 2015

Non è mia abitudine scrivere recensioni, ma leggerle si augurandomi di scegliere bene. Bijoux di Penelope merita un eccellente contributo a conferma di tutto ciò di splendido che è stato scritto precedentemente. Penelope ti “apre la porta” con cortesia e disponibilità è davvero una hostess di classe, dialoga, gesticola, veste in maniera raffinata e fornisce un mare di info utili. Bijoux ti “accoglie” in una atmosfera chic , per noi riservata camera Zaffiro, ma abbiamo potuto vedere anche Ametista e Rubino, tutte e 3 diverse una più bella dell’ altra! Estremamente ben tenute, dotate degli stessi numerosi confort , appassionatamente personalizzate, tutto questo regala eccellente qualità del sonno e relax. I bagni sono “preziosi bijoux” dotati di un kit cortesia per veri gentleman and lady. Una spaziosa cucina che offre una colazione davvero assortita , ottima qualità di cibi, succhi, latte e numerosi tipi di the, e tanto altro. Pulizia al top! Un posto unico perché particolare(confermo!) arredato con amore e tanto buon gusto e abbellito ovunque con dettagli eleganti , un mondo di colori che trasmettono allegria e vivacità…. Charme! Piacevolmente sorpresi di festeggiare un Capodanno in un B&B con pasticcini freschi e Champagne, nemmeno in un hotel stellato un trattamento tale… Classe! Concludendo posso dire che per la centralissima e bella location e tutti i servizi offerti merita un soggiorno Bijoux, e soprattutto conoscere Penelope. Grazie del trattamento di elite!


Penelope continua a tessere..,

5 sur juillet 02, 2015

Come per tanti Bijoux è la mia casa a Bologna, essendo nato in questa città questo bed non mi fa sentire la nostalgia del passato... Penny pensa alla notte come poter regalare il giorno dopo un miglior soggiorno a noi ospiti, come già scritto lei rispecchia la vera Odissea... Una disponibilità più unica che rara un' accoglienza sempre sorridente ospitale e raffinata. Bijoux rimane un posto estremamente curato nei minimi dettagli, sempre in evidente miglioramento. Confermo che i servizi offerti rimangono eccellenti, le camere dotate degli stessi confort ma oggettistica, tendaggi, e tappezzerie cambiano spesso; i bagni sempre un tocco di sciccheria con elegante e assortito kit cortesia. La colazione decisamente un punto forte, varia ed assortita con cibi e bevande di qualità. Bijoux rimane il top dei B&B a Bologna. Ripeto Penny una persona professionale, disponibile, dolce, massima premura per soddisfare ogni singolo ospite! BIJOUX E PENNY TI RUBANO UN PEZZETTO DI CUORE, un giusto pretesto per tornare a Bologna


Un soggiorno brillante !!!

5 sur juin 20, 2015

A Bologna potete alloggiare in un vero Bijoux "il diamante dei b&b" dove l'accoglienza di Penelope vi dimostra che "signori si nasce". L'atmosfera ovattata da colori vivaci, preziosi dettagli di arredo, estremi confort ed eccellenti servizi offerti vi regalerà un soggiorno indimenticabile e di un altra dimensione! Le tre camere diverse, i curati bagni, la simpatica cucina e uno scrigno magico alla ingresso coperto da materiale turistico due curiosi guest book e altra oggettistica fanno di Bijoux un posto unico, romantico e personalizzato con estremo buon gusto, eleganza!!! La raggiante accoglienza e l' immensa disponibilità di Penelope sono il tocco magico per vivere Bologna sentendosi a casa! Utili e preziose informazioni, consigliate con allegria, sapienza e professionalità, classe!!! Dalla location alla pulizia alla gustosa colazione a tutti i confort BIJOUX Rimane il top a Bologna. Ribadisco sia difficile descrivere Penelope, consiglio di conoscerla! Bijoux e Penelope sono "due cuori e un anima". Lo consiglio senza esitare,confermo possa soddisfare qualunque e alte aspettative!


“Eh già... E sono ancora quà”

5 sur juin 20, 2015

Con vero piacere posso ribadire che questo posto è unico ed inimitabile... sono tornato varie volte dalla mia prima visita e questa incantevole dimora ogni volta stupisce per la raffinatezza e l l'eleganza. Penny si fa davvero amare, disponibilità, discrezione, professionalità e simpatia la rendono una Persona Unica nel settore della Vera ospitalità! Bijoux rimane un bed incantevole per location, servizi offerti eccellenti e strepitosa cura del dettaglio. Un estremo Buon gusto e sempre in miglioramento i confort. Punti forti la colazione, pulizia, e i kit cortesia in bagno. Stupende tutte e 3 le camere con confort di hotel stellati e sempre materassi e cuscini nuovi e comodi. Rubino e Ametista godono di una vista panoramica unica a Bologna. Penny e Bijoux mantengono un alto livello. Grazie Penny. Un abbraccio.


Always The Best in Bologna!

5 sur juin 09, 2015

Sono un cliente periodico di Penelope, come per tanti Bijoux rimarrà il mio punto di riferimento a Bologna, prenoto i miei soggiorni con discreto anticipo Bijoux è un bed ambito e noto per davvero tanti aspetti positivi si rischia non poter pernottare! La zona è davvero nel cuore del centro della città, comoda per raggiungere tutto a piedi, la pulizia è davvero meticolosa a tal punto di arrivare, anche per clienti più pignoli, a condividere un bel bagno grande e lindo anzichè avere un bagno piccolo in camera e senza un minimo kit di cortesia come spesso accade anche in strutture stellate! Le camere sono dotate degli stessi confort, ampie e luminose. La colazione da Penelope è strepitosa! La cucina aperta H24 che ti permette di consumare nella cifra del soggiorno è un segno di disponibilità e signorilità verso gli ospiti che non ha prezzo! prodotti regolarmente sigillati e di buona qualità. L' arredamento e i minuziosi dettagli sempre in cambiamento, Penelope è davvero una regina a mantenere questo regno "un paradiso", eleganza, raffinatezza ed estremo buon gusto. Penelope è indescrivibile, professionale e amica nel contempo, simpatica e discreta, raffinata e umile. Bijoux è sempre in evoluzione, Penelope è unica, irripetibile ma soprattutto inimitabile!


Soggiorno Strepitoso!

5 sur avril 20, 2015

Ho soggiornato al Bijoux di Penelope affidandomi alle meravigliose e dettagliate recensioni sul web, devo affermare che le mie aspettative sono state soddisfatte a pieno e confermare ciò che è stato scritto in precedenza, Bijoux è un B&B eccellente. Posizione molto centrale per visitare Bologna, servizi offerti superlativi, accoglienza indimenticabile. Che altro dire…? Un bed non per tutti a mio avviso… La raffinatezza degli arredi e l’ estrema cura dei dettagli “catturano” ospiti che amano star bene in un ambiente elegante ed essere accuditi in tutto e per tutto, non ospiti che si accontentano semplicemente di una branda per dormire. Al check in vengono rilasciate le chiavi, non essendo vincolati ad orari ti sembra di stare a casa. Una italian breakfast davvero varia a self service in ampia cucina aperta sempre e fornita di tutto. Ovunque meticolosa l’ igiene: camera, bagno e luoghi comuni vengono puliti tutte le mattine. Io ho trascorso 2 notti nella camera Ametista e 2 nella Zaffiro, le camere sono dotate dei medesimi confort: letti comodi e profumata biancheria, tv, wi-fi, cassaforte, balcone; non necessita un frigobar avendo la cucina disponibile H24. Bagni ampi, completi di tutti i sanitari, finestrati e dotati di un kit cortesia da sogno. Penelope , la Titolare, è come la descrivono: la disponibilità in persona, allegra e sorridente pronta a consigliare itinerari turistici, gastronomici e tesori artistici di Bologna non sempre indicati sulle mappe. La capacità di mettere un ospite a proprio agio, la costante premura di soddisfare ogni esigenza, ribadisco anch’ io “ una dolce amica” da subito di ammirevole professionalità e carisma. Per i servizi offerti ottimo il rapporto qualità/ prezzo. Ho trovato Bijoux un bed curato e raffinato. Consiglio: a Bologna provate Bijoux e conoscete Penelope! Grazie Penny!


Per palati fini !

5 sur mars 04, 2015

Vista la positiva esperienza dello scorso anno, per una fortunata coincidenza mi sono ritrovato nuovamente al Bijoux di Penelope lo scorso mese di Febbraio. Questa volta sapevo che cosa mi aspettasse ed infatti ho trovato la stessa eccellente sistemazione in una camera “doppia ad uso singola”, in poche parole in una stanza grande e spaziosa oltre che ben arredata e vivacemente colorata. Relax assoluto, clima disteso e cordiale tra gli ospiti e tra questi ultimi e la titolare. Come l’anno scorso non ho trovato nulla fuori posto, dalle camere ai bagni e alla cucina, ogni cosa ha una sua precisa collocazione che viene costantemente mantenuta e contribuisce all’eleganza dei locali. Non solo non manca niente ma tutto ciò che si trova e di cui si può usufruire è di ottima qualità ed in quantità notevole, su tutte la fornitura della cucina ! Come sempre la pulizia la fa da padrona e la cordialità di Penelope porta i clienti ad affezionarsi a lei e al posto. Davvero un B&B da tenere sempre in considerazione per qualsiasi evenienza!


C.V.D.

5 sur février 24, 2015

Come Volevasi Dimostrare. Dopo essermi adeguatamente documentato leggendo numerose recensioni sui portali più importanti, ho prenotato con largo anticipo una stanza al Bijoux di Penelope e finalmente ci sono stato! L'impressione avuta è stata esattamente come mi aspettavo, clima amichevole,locali curatissimi,massima igiene, disponibilità assoluta da parte della Titolare. Ho soggiornato nella stanza chiamata Zaffiro, bella ampia, rilassante e con una vista panoramica senza eguali ! Anche io ho sfruttato a dovere il locale cucina ed ho allacciato spontaneamente relazioni che intendo coltivare in futuro. Penny è straordinaria ! Ormai le sue doti le conosciamo tutti...mi auguro solo di poterla incontrare di nuovo molto presto....l'adoro !!!


Confermo: sempre eccellente!

5 sur février 15, 2015

Bijoux è il mio punto fermo a Bologna, come per tanti, da Penelope si sta sempre divinamente! Questo B&B ha meritato certificati di eccellenza di ogni tipo, ci saranno dei perché...! La posizione è strategica per raggiungere tutto in pochi minuti e meravigliosa. Le 3 camere sono in realtà semplici, ma per come arredate, rifinite e curate davvero belle e chic. I bagni "un tuffo in un centro estetico" ! prodotti di ogni tipo, spazzolino e dentifricio, kit per rasatura, kit cucito, spugne lucida scarpe, ecc La cucina è ormai famosa per essere un punto di incontro tra noi ospiti e per una colazione che fa iniziare una giornata raggiante anche se piove! Al Bijoux è anche frequente incontrare" noti" personaggi, perché Bijoux è "noto" per non parlare della Titolare... I servizi offerti sorprendono le aspettative! Un luogo che regala davvero benessere, beatitudine ed emozioni... Forse questi stupendi colori, forse la cura nei minimi dettagli, forse l' oggettistica raffinata... Sicuramente la presenza di Penelope... Una ragazza esile ma di gran spessore, una personalità unica, un amore e un riguardo verso ogni singolo ospite indescrivibile! Penelope è: accogliente, dolce, fin troppo disponibile, sorridente e dinamica; professionalità, discrezione e classe da vendere, ma soprattutto gestisce Bijoux solo con passione e grande amore! Penny non temi paragoni! A presto!


Delizioso!

5 sur février 12, 2015

In queste giornate fredde e nevose, il calore del Bijoux di Penelope mi ha confortata e rivitalizzata! E’ stata la mia prima volta in questo bel Bed and Breakfast e sicuramente ne seguiranno molte altre. Mi sono trovata davvero benissimo e devo ammettere che quanto descritto dai miei numerosissimi predecessori corrisponde alla realtà! Già dall’ingresso si avverte un bel clima, colori tenui e oggetti semplici ma ricercati, il primo pensiero è stato “sono ancora a casa mia ?” L’accoglienza di Penelope è stata molto cordiale, la sua presentazione dei locali esaustiva e al tempo stesso priva di fronzoli. La camera in cui ho soggiornato denominata Ametista trasmette calma e relax, sarà per il colore o per l’arredamento particolarmente azzeccato ma al solo entrare ci stai bene … Il relativo bagno è un “signor bagno”! Anche qui proseguono le coccole (perché è così che ci si sente …”coccolati”) grazie all’infinita dotazione di accessori ad hoc! La cucina, come tanti hanno già fatto rilevare, ha il grande pregio di essere disponibile giorno e notte. Questo la rende il locale più frequentato dagli ospiti, qui ci si trova per un caffè, una bibita, due chiacchiere e così via ed è gioco-forza che in queste quattro mura nascano belle amicizie. Come accennato in apertura, Penelope si dimostra sempre un’ottima padrona di casa, competente e professionale ma anche simpatica e alla mano! A lei ci si può affidare per ogni evenienza anche non espressamente attinente al soggiorno ma pure per avere indicazioni sulla città e sui migliori locali dove trascorrere qualche ora in assoluta serenità o gustarsi i migliori piatti tipici della zona. Il Bijoux di Penelope mi ha lasciato un gran bel ricordo sotto ogni punto di vista e, nel caso dovessi tornare a Bologna, farò di tutto per tornarci!


Un nome, una garanzia....!

5 sur février 12, 2015

Repetita iuvant dicevano i latini...quindi anche io raddoppio la mia precedente recensione e confermo tutto quanto di bello e meraviglioso è stato detto sul Bijoux di Penelope. Ubicazione strategica e fondamentale per una bella e interessante visita alla città, stanze ampie, luminose e allegre, bagni fornitissimi di accessori di alta qualità, cucina grande e ben arredata, sempre aperta e sempre riccamente piena di leccornie. L' ambiente pulitissimo e simpaticamente arredato infonde serenità e buon umore ma il "plus" di questo posto è Penny....ti entra nel cuore e non se ne va più....!!!


Vacanze in rima!

5 sur février 10, 2015

Ho tentato, ci ho sperato e alla fine ci son stato! Quando ormai ero rassegnato, al Bijoux ho soggiornato! Come tanti hanno già scritto, questo posto è un Paradiso, come entri sei un amico, vieni accolto col sorriso! Dall’ingresso alla cucina, dalle camere ai balconi, ogni cosa al posto giusto, come fossimo al Baglioni … Ogni stanza ha il suo perché, ogni stanza ha il suo colore cui Penelope la “Fata” accudisce con amore. Rubino, Zaffiro e Ametista, sono questi i loro nomi, tutte camere con vista per Marchesi e Maggiordomi. I due bagni son perfetti, dalle docce ai rubinetti, sempre ricchi di accessori, per le Dame ed i Signori. La cucina, beh che dire, ampia chiara e ben fornita, un caffè e una colazione rasserenano la vita. Di Penelope sappiamo la bravura e maestria, dedizione e attaccamento e uno spruzzo di magia, bella, brava e intelligente, ci sa fare con la gente. Sì lo ammetto, son sincero, quanto scritto è tutto vero!


Romantico....

5 sur janvier 30, 2015

Colori, fiori, ninnoli, dolcissimi.....questo è molto altro si può trovare al Bijoux di Penelope! Chiaramente questi rappresentano solo il corollario di una struttura nel complesso bellissima! Un ambiente simile ad "Alice nel paese delle meraviglie ", quasi irreale quanto ti prende... Se ci fosse anche solo un sottofondo musicale adatto ci si potrebbe davvero immedesimare nei personaggi di qualche bella fiaba della nostra infanzia.... Stare al Bijoux non è come stare in un posto qualunque; passeggiare per Bologna per diletto è senza dubbio piacevole; essere in città per affari può essere impegnativo...ma pensare al rientro serale al Bijoux rende il tutto ancora più bello e leggero! Il rientro serale al Bijoux è il modo più lieto per concludere una qualsiasi giornata, turistica o lavorativa che sia...è il modo migliore per rilassarsi,riposarsi e ricaricarsi per affrontare una serata come si deve! L'appartamento in cui è situato il Bijoux è ampio e soleggiato, in una zona centralissima della città. Scordatevi la macchina! Bologna si visita a piedi....da qui si parte e qui si arriva! Da qui si accede a tutto ciò che serve, per ogni tipo di esigenza, per ogni tipo di necessità o semplicemente per soddisfare una qualsiasi voglia....è tutto a un tiro di schioppo! Meglio di così....! Penelope coccola i suoi ospiti...direi che quasi li vizia con le sue attenzioni, le sue premure e la sua innata spontaneità! Persona di gran cuore che dedica anima e corpo al suo " gioiello " e conquista i suoi clienti con la sua simpatia ma anche con la sua serietà e competenza. Assolutamente consigliato!


Ecco perchè piace tanto!

5 sur janvier 25, 2015

Frequento abitualmente, per spostamenti di lavoro, il b&b in Emilia Romagna e non solo. Mi ero sempre chiesto il perché di tanto successo del Bijoiux di Penelope; è una struttura ormai famosa tra gli addetti ai lavori e le recensioni sono una cartina tornasole in tal senso. Ora che ci sono stato, posso dirlo senza timore di essere smentito: il Bijoux di Penelope non è un b&b qualsiasi! A renderlo diverso dagli altri sono il clima, l'aria, l'atmosfera, che fanno del Bijoux un posto unico. Generalmente nei B& B si transita alla "mordi e fuggi", una o due notti al massimo, e via, i titolari si vedono solo al tuo arrivo ed alla partenza; il tutto, in modo molto asettico e freddo... Al Bijoux si "vive", ci si ferma per chiacchierare, per bere un caffè insieme, per godere della compagnia di Penelope... Il Bijoux è un salotto! Non mi dilungo sulla bellezza delle stanze o sulla pulizia dei bagni, oppure sull'efficienza della cucina, è così via...ripeterei semplicemente quanto già scritto. Il segreto del successo (meritato!) del Bijoux è la sua unicità, la differenza dagli altri, il suo calore ed il calore di Penelope. Ecco perchè piace tanto!


“Accoglienza di gran classe!”

5 sur décembre 28, 2014

Un Natale indimenticabile! accolti amorevolmente e con estrema disponibilità da Penelope. La classe è decisamente la particolarità che contraddistingue Bijoux. Un bed che supera ogni aspettativa direi. La posizione è strategica nel bel mezzo della arte di Bologna e comoda per spostarsi solo a piedi e raggiungere tutto in pochi minuti. La cura degli ambienti é indescrivibile, dalle cose evidenti per le grandi dimensioni ai minuziosi dettagli. Le camere sono ampie dotate di tutto e di charme, Ametista é deliziosa! Bagno con kit cortesia di alta qualità, personalizzato "Penelope" Colazione ricca assortita e ben organizzata con cucina sempre aperta che non vincola a orari. Ottima la pulizia. Servizi offerti plus come prenotazioni taxi , ristoranti e deposito bagagli. La Titolare é informata per farvi vivere la città al massimo anche in un breve soggiorno. Penelope è , come già scritto da altri ospiti, un vero "personaggio". Ama regalare un soggiorno eccellente ai suoi ospiti, e le riesce al meglio! Reputo i servizi offerti superlativi, per poterli apprezzare e scoprire tutti bene sarebbe necessario una settima... Champagne e calici di cristallo su vassoio di argento in camera come " benvenuti", già rende l idea... Penelope ha reso il B&B il suo specchio, un Bijoux ! Carisma, raffinatezza, romanticismo e gran classe. Consigliatissimo!


Complimenti!

5 sur décembre 26, 2014

Ho scelto di soggiornare al Bijoux di Penelope affidandomi ai numerosi feedback positivi sul web, confermo di aver riscontrato in tutto e per tutto eccellenza! In primis estremi complimenti alla titolare, Penelope una giovane Donna, una personalità raffinata, una bella presenza,una professionalità manageriale e nel contempo ospitale, disponibile e amorevole. Raffinatezza, bellezza e professionalità sono... il Bijoux! Un B&B davvero di lusso, lo posso dire da assiduo frequentatore e amante di questo tipo di struttura recettiva, lussuoso non perchè arricchito da oggetti preziosi o antichi ma per il buon gusto, perciò un bed unico! Eccellenti i servizi: camera Zaffiro un tuffo nell' armonia e nella serenità, dotata di ogni confort, tv cassaforte infissi grandi come l'intera parete, molto luminosa. Kit courtesy DOC! sciccoso e completo, ampio il bagno. Cucina deliziosa con colazione a self service, tutto igienicamente monodose e confezionato, torte fatte in casa, spremute già fatte, caffè nella moka tiepido? Poca igiene! Al Bijoux non si rischia nulla!!! Pulizia impeccabile! L' unicità è fatta dai colori, dai tendaggi e tappezzerie, cuscini di arredo e una oggettistica, come già scritto da tanti, che crea un ambiente caldo, accogliente e bello. Bijoux è curato davvero nei minimi particolari, dal materiale turistico alle tazze per la colazione! Location centralissima per spostarsi a piedi. Davvero complimenti Penelope... Soggiornare al Bijoux, come hai scritto nella Home, non è un luogo dove andare, ma un paradiso da provare! IL TOP a Bologna.


Un dolce mistero!

5 sur décembre 12, 2014

Bijoux lo descrivo con parole della Mannoia... "Chissà cos'è questa sensazione travolgente... dietro l'ombra di un sorriso c'era tutto il paradiso... sarà una favola... sarà più dolce che mai..." Questo meraviglioso angolino di paradiso mi è stato indicato da una mia coplega, lavoriamo nel mondo della musica, desidero alloggiare in posti che offrono serenità e discrezione. L'atmosfera al Bijoux è davvero unica un mondo di colori ben accostati, di oggetti spiritosi ed allegri, di piccole e necessarie raffinatezze. Una accoglienza degna di particolare nota: Penelope è una ragazza di classe e talento, estrema disponibilit, pozzo d'informazioni utili, sorridente ed energetica, ammirevole la discrezione. Bijoux è un B&B decisamente elegante, nel contempo fashion. Location molto strategica, servizi offerti eccellenti: Qualità del sonno, assortita colazione, kit cortesia da sogno nei bagni, meticolosa pulizia. Tre camere fantastiche, dotate di ogni confort, cucina aperta h24 offre un all inclusive da non sottovalutare! Reputo Bijoux un B&B di qualità eccellente, la. Ura degli ambienti charming, gestito in maniera passionale e professionale. Lo consiglio a chiunque voglia star bene lontano da casa propria, ma soprattutto a chi desidera estrema discrezione, cosa che in un hotel difficilmente accade. Grazie Penelope!!!


Sempre superlativo!

5 sur décembre 04, 2014

Mi aggrego al numeroso gruppo di “clienti affezionati”, frequento Bijoux da 4 anni, e ribadisco di non cambiare mai, soprattutto dopo aver potuto provare un paio di strutture, sempre in centro, e aver riscontrato servizi offerti di qualità direi inesistente! Le 3 camere Zaffiro, Rubino e Ametista sono dotate di ogni confort e continuamente abbellite e rinnovate! Cambiano per il nome, per il colore, per tendaggi e copriletti, pizzi e merletti. Ambienti rilassanti, raffinati che offrono una qualità del sonno eccellente! Una colazione decisamente assortita e di qualità, con prodotti monodose e regolarmente sigillati. La cucina è un punto di incontro per gli ospiti eccezionale, è possibile scambiare due parole con Penny e con gli altri ospiti. La pulizia davvero meticolosa evidente ovunque. Penny? Condivido a pieno tutti gli aggettivi scritti dai precedenti ospiti, professionalità, umanità, ospitalità di cuore, discrezione, l’ immagine di una fatina, il cuore e la disponibilità di un angelo… Bijoux rimane il mio punto fermo a bologna! Penny continuerà a soddisfare tutto e tutti, per lei Bijoux è una devozione… Posso confermare che Bijoux è una struttura ben curata in tutto, e subisce continuamente migliorie. Grazie Penny. Il commercialista Consigliatissimo!


Fede e Profeti ... E un cuore che batte!

5 sur décembre 01, 2014

Da bolognese, che vive altrove, sono costretta a tornare nella mia città periodicamente per svariati motivi, frequento il Bijoux di Penelope ormai da anni e posso considerarmi una cliente abituale, quasi di famiglia...Ogni volta che vengo ospitata in questo B&B vivo sensazioni che altri luoghi non riescono a trasmettermi. Mi reco a Bologna per motivi non sempre “leggeri” ma questo paradiso mi aiuta tantissimo e mi fa volare con la mente in luoghi surreali e mi corrobora la mente e l’animo. L’ impeccabile “cura” degli ospiti tangibilmente di cuore, e non di facciata, rende questo B&B magnifico, Penelope dona il suo immenso cuore a tutti, cosa rara di questi tempi e spesso non viene capita in un mondo di superficialità! Chi è un gestore che ti fa un check in la notte? che ascolta le tue sofferenze e ti pone la sua spalla per piangere? che con le tante conoscenze che ha, senza dire nulla, ti crea contatti e favoritismi da non poter mai ringraziare abbastanza? che ha sempre almeno una parola ed un sorriso… !!! Il Bijoux è calore, è affetto, è gioia, è efficienza ! Ogni metro quadrato in questo bed è un tassello di un enorme puzzle che, visto nel suo insieme, rappresenta un panorama meraviglioso! Non c’è un tassello fuori posto…tutto gira alla perfezione come un meccanismo oliato quotidianamente con assoluta puntualità. Le camere, la cucina, i bagni e perfino l’ingresso sono, ognuno nel proprio ambito, dei veri gioielli…certo non ho molta fantasia ma se il B&B si chiama “Bijoux” non potrebbe essere altrimenti. Qualità del sonno, colazione assortita, estrema pulizia, confort e servizi offerti in generale Eccellenti. Come detto, qui ci vengo spesso e come me anche tanti altri ospiti, ormai fedeli e inossidabili frequentatori del Bijoux! Come si suol dire: il Bijoux è una fede e Penny il suo profeta ! Penny… GRAZIE!


La magia del bijoux di Penelope

5 sur novembre 27, 2014

Il Bijoux è magico e solo soggiornandoci, si può godere l’atmosfera di questo luogo incantato. Ho scoperto il Bijoux a settembre e… la realtà ha superato le mie aspettative: un ambiente dolce e caldo, energeticamente molto positivo, dove si respira solo aria pulita. Sono stata accolta da un’energia avvolgente e protettiva, magnifica sensazione! A Bologna frequento seminari di Neuro-Training e da Penny riesco a ricaricarmi di energia pulita, molto importante per il mio amato lavoro. Il Bijoux può sembrare la casa delle bambole, ma non lo è perché tutto è reale. Sei a casa tua e puoi dare e ricevere amore da Penelope e altri ospiti. La cucina è un ambiente piacevole, per la colazione c’è solo l’imbarazzo della scelta. Le camere? Perfettamente arredate e bellissime: Ametista, Rubino e Zaffiro. Ognuna riprende il colore delle 3 pietre con una propria energia. Ogni particolare non è lì a caso, ma è parte dell’ambiente: il tappeto a forma di cuore, il quadretto con le bamboline, coperte, tende e tutti gli altri oggetti. Tutto curato nei dettagli col colore della stanza nella quale si trova. I bagni sono forniti di ciò di cui ti sei dimenticato. Tutto rigorosamente pulito, contornato dalla bellissima vista panoramica. Il Bijoux è Penelope: rispecchia la sua personalità, la sua passione per le pietre preziose, una ragazza energetica, soprattutto da subito un’AMICA. Lei dona a tutti quel qualcosa per proseguire il percorso quotidiano, senza pretese né tornaconto! Lei è naturale e spontanea, sincera e vera. Non è assolutamente esagerato dire che Penelope è un Angelo! che aiuta e protegge tutte le persone che incontra: possono accadere cose meravigliose e i desideri diventare realtà! Inoltre, assicuro che se arrivate tristi, demotivati, depressi, uscite dal Bijoux pieni di voglia di vivere, felici e soddisfatti. L’unica nota di tristezza è che il bed ma soprattutto Penny vi mancheranno al check out. Grazie, Penny!


Confermo! Eccellenza!!!

5 sur novembre 16, 2014

Mi sono affidato alle numerose opinioni eccellenti sul web, e devo dire che ho avuto ottimo riscontro. Location molto centrale e servizi offerti di alta qualità! mi aggrego ai numerosi recensori che mi precedono affermando che questo bed non ha nulla da invidiare a hotel di fama a Bologna. precisione, pulizia, confort al top! La famosa Penelope è davvero un pozzo di risorse preziose per un viaggiatore, professionalità simpatia ed energia positiva da vendere e insegnare a tanti per rendere un soggiorno fantastico. La descrivono una fata... lo è davvero... per non dire un "angelo"! ospitalità a cuore aperto si avverte... il Bijoux è semplicemente il suo "paradiso" e per noi ospiti "un sogno ad occhi aperti"! camere belle, ampie e confortevoli, la vista dalla camera Ametista è indescrivibile dal grande mozzafiato di suggestione! Bagno? una vera toilette francese! prodotti di classe e meravigliosi specchi. Altro punto forte la colazione assortita che tutti descrivono e apprezzano! Ho trovato anche io la "mia casa a Bologna" .... Calore, raffinatezza, discrezione e tanta gioia nella ospitare! Consigliatissimo! A presto dolce Angelo Penny. Grazie!


Come speravo … ci sono tornata!

5 sur novembre 04, 2014

Questa è la seconda volta che recensisco il Bjioux di Penelope e lo faccio volentieri perché ci sono stata per la seconda volta! Lo scorso anno ero alla ricerca di un alloggio e Penny mi diede ospitalità prima che lo trovassi; ora le cose sono cambiate, non sono rimasta a Bologna ma nel momento in cui ho avuto la necessità di tornarci per un breve periodo, non mi sono fatta sfuggire l’occasione di tornare al Bjioux! Ho naturalmente ritrovato tutte le meraviglie che avevo trovato l’altra volta, prima fra tutte Penny-fenomeno! Sempre sul pezzo, sempre carina, sempre informata e sempre preziosissima! Ho notato anche delle migliorie a livello di struttura ed ho notato il continuo evolversi dell’oggettistica che caratterizza l’arredamento delle camere e della cucina. Mi ero riproposta di fare un bel passaparola tra le mie conoscenze in Sardegna e Penny mi ha confermato che alcune persone da me indirizzate al Bjioux ci sono effettivamente passate e sono state molto soddisfatte e contente della sistemazione! Posizione che meglio non si può, massima igiene, cucina aperta 24 ore su 24, massima libertà di movimento e ospiti di qualità …. che cosa posso chiedere di più ? Meraviglioso!


Meritata eccellenza!

5 sur octobre 27, 2014

Dopo due anni che soggiorniamo al Bijoux, per motivi di lavoro, possiamo affermare che aver conosciuto Penny è stata una immensa fortuna ! potendo fare paragoni con altri bb sosteniamo l’ impressione del nostro primo soggiorno: Penelope e il Bijoux sono insostituibili e imparagonabili. la location è da sogno… Il B&B ha subito migliorie strutturali notevoli, wi-fi, climatizzatori, infissi insonorizzati sul lato della strada, nuove tende per il sole sui balconi, materassi di alta qualità. Le 3 camere sono dotate dei medesimi confor. Tappezzerie, tendaggi e complementi d’arredo sempre rinnovati, la struttura è sempre in perfette condizioni. Un ambiente che dona calore, benessere, relax e discrezione, estroso ma molto raffinato. Un bed può essere chic e raffinato semplicemente per più o meno piccoli dettagli inusuali e artistici, quello che si può semplicemente descrivere come “ estremo buon gusto”! I servizi offerti sono davvero al top, per non dire perfetti…. Estrema pulizia, bella biancheria da letto e da bagno, completo kit cortesia, una colazione davvero varia ed assortita, tutto regolarmente confezionato e monodose, a conferma dell’ igiene! Penelope è la gemma più preziosa: il diamante del Bijoux! Una PERSONA conosciuta, professionale, molto apprezzata e ben voluta; come tanti scrivono “talento” e “carisma” unica e di cuore la capacità di creare contatti e relazioni tra gli ospiti che sfociano in belle conoscenze, collaborazioni e opportunità in svariati settori. Questa giovane Lady ha creato un magnifico regno, dove cortesia disponibilità ed eleganza sono il suo specchio, questi requisiti , tanto tangibili evidenti e ormai rari, rendono il Bijoux imparagonabile e senza competizione a confronto di numerosi B&B a Bologna. MERITATISSIMI I DIVERSI CERTIFICATI DI ECCELLENZA! Grazie Penny. Elettra e Domenico.


A volte ritornano!

5 sur octobre 26, 2014

E' la seconda volta che soggiorno in questo bed and breakfast e dopo anni di assenza devo dire che l'ambiente trasmette ancora il calore di un tempo! La padrona, Penelope, sempre impeccabile e gentilissima. E' stata sempre a disposizione per qualsiasi cosa. Gli arrendi sono rimasti curati e sono stati rinnovati rimanendo sempre in stile "bijoux". Sono stati aggiunti condizionatori, wi-fi, infissi nuovi, nuova tappezzeria, nuove tende, piccole cose che rispecchiano la cura e la passione che Penelope mette nel suo lavoro. Molti potranno storcere il naso sapendo del bagno in comune,ma io non ho avuto nessun problema, nonostante io sia fissata con l'igiene. Piu' volte al giorno infatti e' assicurata la pulizia bagni in maniera tale che sia sempre tutto igienizzato e non ho mai avuto problemi con gli altri ospiti, che non hanno mai disturbato, anzi! Si sono rivelati delle piacevoli conoscenze. Inoltre mi hanno molto colpito i kit persona nel bagno. Niente e' lasciato al caso! C'e' di tutto ! tutto quello che potrebbe servirti in caso di emergenza, oppure se hai dimenticato qualcosa a casa. Diverse creme per il viso, diversi saponi, shampoo, balsamo...hai l'imbarazzo della scelta! Concludo descrivendo la colazione sempre ricca di brioches, marmellate e succhi di frutta. Cosa volere di piu'? Ospitalita', Amicizia, Calore Familiare, Pulizia, Comfort e Cibo! tutto nel centro di Bologna a pochi passi da Via Indipendenza!


Un Bijoux "alla moda"!

5 sur octobre 14, 2014

Lavoro nel mondo della moda e ho avuto occasione di soggiornare 3 giorni al Bijoux di Penelope grazie al suggerimento di colleghi della “Milano moda”, per svolgere un impegno lavoro. Come noto “ moda e gioielli” vanno sempre di pari passo!!! Rappresentano bellezza raffinatezza e personalità. Bijoux è proprio “tutto questo”… Ho alloggiato nella camera Zaffiro, chic e luminosa dotata di ogni confort, idem il bagno, eccellente il kit cortesia. Una ricca italian breakfast, tutto monodose e sigillato, pare una piccolezza ma rende già l’idea di come la Titolare rispetti rigorosamente le normative igienico- sanitarie, molti gestori di bed non hanno ben capito che, brioches farcite, torte, biscottini e marmellate sfusi soddisfano la golosità ma non sono per nulla igienici! Il gusto dell’arredo e l’accostamento dei colori è davvero molto curato e di gusto extrafine, minuziosi e “preziosi” dettagli e complementi d’arredo; un ambiente tanto fashion quanto charming , un B&B eccellente come tutti lo descrivono, confermo! La pulizia è meticolosa ovunque. La location è davvero fantastica! Centralissima tutto raggiungibile a piedi, dai monumenti alla stazione alla fiera. Punto forte? Senza dubbio Penelope! Una Persona che con il B&B ha creato “ un suo mondo”, circondata e conosciuta da “un mondo di persone”. Una ragazza pronta per ogni esigenza dei suoi ospiti, dettagliate e professionali informazioni a riguardo dall’ arte di Bologna e degli itinerari turistici, ottimi i suggerimenti culinari e per lo shopping. Una capacità unica di far conoscere gli ospiti tra di loro, creare relazioni, con estrema umanità e naturalezza. Per tutte le cose descritte, da assidua viaggiatrice, considero questo B&B superlativo. Un vero Bijoux che “veste a pennello” ogni ospite, “al passo con la moda” in tutto e per tutto! Grazie Penny. A presto! Martina


il miglior soggiorno a Bologna

5 sur octobre 06, 2014

“Il miglior soggiorno a Bologna” 5 su 5 stelle Recensito 1 settimana fa tramite dispositivo mobile Durante la fiera del Cersaie ho avuto la possibilità di soggiornare al bijoux di Penelope...a parte la location comoda sia x il lavoro che per il post...Lei è incredibile.. .ti coccola e non ti fa mancare niente sempre pronta ad aiutare ..le camere sono delle bomboniere e il servizio è eccellente. grazie Penelope...ormai siamo amiche Elena Migliazzi


Che sensazioni....

5 sur octobre 06, 2014

Amo viaggiare e conoscere nuovi posti e incontrare nuove persone. Quest’estate ho trascorso tre bei giorni a Bologna e sono stato ospite del B&B “Bijoux di Penelope. Una gran bella vacanza, in una gran bella città, ospite di una gran bella Persona! Al Bjioux non manca nulla, sia in qualità sia in quantità! Quello che più mi ha colpito, oltre alla estrema cura in tutto e per tutto, è stato quel senso di agio, di benessere e di serenità che mi ha inebriato durante la breve vacanza. Magicamente, nonostante fosse la mia prima volta (ma certamente non l’ultima!) ho avuto la sensazione di trovarmi tra la “mia” gente e nel “mio” mondo! Credo che questo sia più che sufficiente, al di là della descrizione dei locali, per dare l’idea di quanto sia fantastico il Bjioux di Penelope e di quanto sia preziosa la presenza della stessa Penny!


Carinissimo!!!

5 sur septembre 24, 2014

Spesso si pensa che soggiornare in un B&B sia una soluzione di emergenza, quasi un ripiego rispetto ad un hotel. Per la verità mi è capitato di sostare in strutture effettivamente scarse ma quando ho conosciuto il Bjioux di Penelope mi son reso conto che anche una struttura di dimensioni inferiori ad un hotel può essere più confortevole e rigenerante. Il Bjioux non ha nulla da invidiare ad hotel “pluristellati” che hanno magari più visibilità ma che nel rapporto qualità/prezzo perdono nettamente la sfida! Qui, da Penelope, ho trovato cortesia, competenza, sorrisi, pulizia e completezza in ogni reparto. Non manca nulla e tutto ciò che si trova è di prima qualità! L’arredamento e la cura con la quale Penelope “coltiva” la sua creatura sono ormai arcinote e diffusamente descritte dalle recensioni presenti su questo e su altri portali a livello internazionale, ma è l’atmosfera famigliare che ti coinvolge e ti fa sentire in un attimo non più l’ultimo arrivato dei clienti ma spontaneamente nientemeno che l’ultimo arrivato tra gli amici ! Bologna è una bella città che va vissuta e visitata “a piedi”, metro per metro, e per far ciò è necessario trovarsi in pieno centro fin da subito, idem per chi viaggia per business, ed il Bijoux ti permette questo. Penny è formidabile per come si sdoppia nelle varie sue funzioni e devo dire che in tutte i diversi ruoli se la cava egregiamente! Non vedo l’ora di tornarci…


E' così che si fa!

5 sur septembre 20, 2014

Il mio lavoro mi ha portato recentemente in quel di Bologna e, quando si è presentato il problema di dove alloggiare, sono stato indirizzato da un caro amico presso il B&B “Bijoux di Penelope”. La dritta si è rivelata senza ombra di dubbio vincente ed io da “raccomandato” sono automaticamente passato a “raccomandante”! Il Bijoux è una cannonata ! Qui ho avuto la netta sensazione di come si deve gestire un B&B sotto l’aspetto dell’accoglienza, dell’assistenza e della professionalità! La guida spirituale e materiale del Bijoux è Penelope (facile intuirlo …) Una ragazza attenta alle esigenze dei suoi ospiti, premurosa in ogni occasione, competente su vari fronti e dotata pure di una simpatia straripante che in casi del genere non guasta affatto, anzi! I locali, intesi come stanze, bagni e cucina, sono il ritratto di ciò che ogni persona vorrebbe a casa propria. Pulizia esagerata, ordine perfetto, gran gusto nello scegliere e nell’abbinare i colori, oggetti simpatici messi nei punti giusti secondo una logica molto raffinata. La posizione dell’appartamento è effettivamente molto interessante. Si è fuori dal caos ma contemporaneamente si è nel centro storico della città; si è a due passi da ogni servizio di pubblica utilità come Stazione, parcheggio, zona universitaria, zona fieristica ma ci si trova anche in un quartiere tranquillo ed esteticamente gradevole. In poche parole, il consiglio del mio amico è stato preziosissimo e centrato! Questo B&B merita tutta la fama di cui gode! Un “brava” a Penelope ci sta tutto !!!!


Semplicemente...Magnifico!!!!!

5 sur septembre 19, 2014

Ho potuto soggiornare al famoso Bijoux di Penelope a Bologna grazie a mia figlia… Lei è una traduttrice e ha” lavorato” per Penelope. Bijoux ha MERITATI certificati di eccellenza!Concordo con chi scrive sul web e sul guest book che” la gemma più preziosa” del Bijoux sia la Titolare, una giovane donna, un vulcano di energia positiva, un infinito di talento raffinatezza ; e “una fata” con questa particolare sensibilità e armonia caratteriale trasmette benessere, una generosità di cuore,emozioni.Al check in avrete una accoglienza molto professionale e tanta affettuosità! E' Penelope… Location del B&B eccezionale nel cuore di Bologna, non occorrono mezzi pubblici. Ho soggiornato nella camera Ametista, ma Penelope mi ha mostrato anche Rubino e Zaffiro, tutte luminose con meravigliosi balconi dotate dei numerosi confort, le tre camere si differenziano per i dettagli di arredo a tema con i colori, il giusto abbinamento rende questo B&B un oasi di relax nel contempo dona vivacità ed allegria,un soggiorno cromo terapico… La colazione è altro punto fortissimo! Un vasto assortimento di cibi, thè, succhi ecc..Libero l’orario e a self service,a vostro comodo e piacimento,in una cucina ampia e simpatica, un tocco di raffinatezza delle stoviglie e tanti oggetti che ti “stuzzicano” la curiosità. Perfino i bagni incuriosiscono! Ampi e finestrati, con sanitari completi,chic il kit di cortesia, romantici pizzi e merletti! I fondamentali servizi offerti sono ben oltre alle aspettative di un B&B: dallla qualità del sonno, colazione assortita, estrema pulizia, una profumata biancheria;estrema disponibità, kit cortesi, libri riviste e materiale turistico in abbondanza,e se vi manca qualcosa o avete necessità di qualunque informazioni basta chiedere a Penelope!Un’atmosfera davvero inusuale e romantica che ovunque guardi qualcosa ti cattura l’attenzione!Con il buon gusto, l’estro e la cura dei dettagli siamo al top!Consiglio vivamente Bijoux per ogni tipo di soggiorno a Bologna!


Struttura e accoglienza davvero… Charming!

5 sur septembre 18, 2014

Avevo soggiornato al Bijoux diverso tempo fa… La struttura fu “un amore a prima vista” e l’empatia con Penelope, la Titolare, immediata! Il Bijoux rimane per me unico, una struttura che si migliora di continuo! Soggiornare in questo magnifico B&B significa essere felici, rilassati ed allegri! Tre camere curate nei minuziosi deliziosi dettagli ed arredate con estremo buon gusto, dotate di ogni confort, perciò buon riposo assicurato e brillio per i nostri occhi! Idem per i bagni. La cura degli arredi, rende la struttura unica,romantica davvero charming… Gentilezza, disponibilita' di chi sa farti sentire a casa con un attenzione ormai rara, in un contesto di estrema professionalità e raffinatezza. Eccellente l'attenzione di Penelope verso gli ospiti, preziosi i suggerimenti: una speciale personal shopper nelle scelte di negozi ristoranti locali e iniziative della città. Location imbattibile, davvero a pochi minuti a piedi da tutto, pieno centro! I servizi offerti sono al top! Italian breakfast davvero assortita, materiale turistico in abbondanza, kit cortesia in bagno da resort, l’indipendenza di essere liberi, non ci sono orari per entrare ed uscire e nemmeno per la colazione, la cucina è sempre disponibile agli ospiti. Pulizia giornaliera, impeccabile ovunque! Riassumendo: ottima accoglienza senza invadenza, alta professionalità ma famigliarità, organizzazione perfetta, B&B ristrutturato di recente, estremamente curato e pulito, ottima posizione per la visita della città, arredamento e dettagli chic e inusuali rendono Bijoux una esperienza di soggiorno unica e indimenticabile a Bologna! Consigliatissimo! A presto Penny!


Un centro benessere nel cuore di Bologna

5 sur juillet 30, 2014

Premessa: al Bijoux tutti gli elementi che possono soddisfare a pieno qualunque esigenza per un ottimo soggiorno sono ECCELLENTI: location, accoglienza, confort, pulizia impeccabile, assortita colazione, qualità del sonno, atmosfera soave, raffinatezza e buon gusto, svariati servizi offerti. Il B&B si fa apprezzare per l’atmosfera rilassante, gli ambienti ben curati e impreziositi da minuziosi dettagli e dalla posizione. Non occorrono mezzi pubblici per visitare la città, il Duomo, Piazza Maggiore, 2 Torri, teatri, Università tutto in 5 minuti a piedi; un paradiso per uno shopping alla portata di tutte le tasche, proprio di fronte al B&B il famoso mercato “della Montagnola”; inoltre zona ricca di locali e ristoranti per soddisfare ogni palato… Il Bijoux: un rifugio che richiama la filosofia Feng Shui, un luogo che fa sentire pienamente a proprio agio, “vivere” in ambienti in armonia con le nostre emozioni, trasmette un’ energia positiva che è incessante! Penelope, la Titolare, ha arredato e rifinito tutto in modo consono, per far sentire noi ospiti in armonia con la nostra anima e le “4 mura” del B&B. 3 camere dotate di ogni confort, allegre e colorate con 2 toni, azzurro- blu “Zaffiro”, lilla- viola “Ametista”, toni di rosso “Rubino” fresche, profumate, luce naturale in abbondanza, vista panoramica strepitosa dai balconi, una perfetta cornice per dolci risvegli e in stagioni miti per una ricca colazione per un buon inizio giornata. Bagni ampi, kit cortesia chic, tanti prodotti utili e belli da vedere. Cucina ampia dotata di simpatici colori, dalle cose sparse e appese alle ceramiche. Mappe e guide turistiche per ogni itinerario, libri di noto Autore bolognese. Bijoux e Penelope garantiscono intimità e indipendenza. Un centro benessere a Bologna!


Excellent

5 sur juillet 24, 2014

Property located in the heart of Bologna , near all the services and to the best attraction. Rooms are spacious, always clean and tastefully decorated. Very much appreciated the kindness of the owner, Penelope ; who know very well bologna and gave us great tips on restaurant , bar , shopping etc... Excellent !!!!!


B&B eccellente. Titolare fantastica

5 sur juillet 24, 2014

Da ex bolognese trasferitosi all'estero, ho avuto occasione di soggiornare nel mio quartiere di un tempo. In pieno centro, ottima zona, in atmosfera UNICA che in tanti descrivono, con tutti i confort, accolto in maniera eccellente. Bijoux e' davvero irripetibile e Penelope ne fa l'unicita'. Il Bed e' un luogo "magico" per come e' gestito e ben curato. Nessuna bellezza scontata, non edificio storico, non affreschi, non mobilio antico, semplicemente uno straordinario personale buongusto di Penelope. Camere belle colorate dotate di ogni confort. Bagni idem! Colazione assortita, pulizia estrema. Al top: servizi offerti ( prenotazione taxi, deposito bagagli, mappe, etc), qualita' del sonno, rapporto Q/P, location. Accoglienza, disponibilita' e professionalita' di altra categoria!! Il tutto? Ti fa ritornare a Bologna al Bijoux


Decisamente consigliabile!

5 sur juillet 04, 2014

Un B&B davvero da consigliare a Bologna! Aspetti positivi: Posizione, centralissima non occorrono mezzi pubblici per raggiungere le maggiori e conosciute attrazzioni della città, dai monumenti alla stazione dei treni, alla fiera. La comodità di una struttura tutta su un piano, non scale o gradini interni, con ascensore, perciò comoda e funzionale. Confort, pulizia, servizi offerti eccellenti! Camera "zaffiro"ampia, luminosa, silenziosa (seppur sporge sulla strada, ma la sera non passano bus o troppe auto, diventa una zona di passaggio pedonale), tv wi-fi, cassafortina, comoda poltroncina per leggere! I materassi assicurano una qualità di riposo ottima. Bello il balcone per un caffè la mattina! Bagno impeccabile; ottimo kit cortesia, phon (e non il solito tiepido asciughino a muro!) tanti prodotti viso e corpo monodose e non! Cucina proprio come a casa! Grande, finestrata, aperta H24, buona l'idea della colazione a self service a qualunque orario, non vincolante ai propri impegni! Una colazione ricca; pane da toast, brioches, fette, burri e marmellate, succhi, latte, acqua, tutti ottimi prodotti, monodose e di qualità, se desiderate qualcosa di particolare chiedete! verrete soddisfatti! Penelope, la Titolare, è molto operativa! Saprà indicarvi nei dettagli percorsi stradali, locali per mangiare, negozi per lo shopping di tutto e di più! E' una dolce e sensibile romantica "bolognese", lo si avverte al check in, ha tante conoscenze, affidatevi a lei! Altra cosa bella del Bijoux? La cucina vi permette di socializzare con gli altri ospiti, Penelope è presente ma non invadente! Da architetto- arredatrice posso dire che il buon gusto si raccoglie in una parola: Bijoux! Il Bijoux è un ottimo consiglio per una sosta a Bologna! Penelope? è già un personaggio! A presto! Grazie GRANDE PENNY!


Cortesia, pulizia, bellezza!

5 sur juin 29, 2014

Struttura che frequento costantemente da anni, situata in pieno centro storico, in elegante palazzo al quarto piano (con ascensore), con vista panoramica indimenticabile e suggestiva su Bologna. Camere curate e molto bene arredate, un gusto decisamente raffinato, direi carismatico! Tutte dotate di ogni confort, con balcone, funzionali. Bagni ampi (raro in centro storico!) docce spaziose, kit cortesia eccellente, da hotel! Anche la colazione non ha mai tradito le aspettative, decisamente varia ed assortita. Punto fortissimo come luogo comune è la cucina (sempre aperta) dove, a fine giornata ci si può rilassare come a casa propria, socializzare con gli altri ospiti davanti a un drink. Pulizia impeccabile! camere, bagni, cucina vengono accuratamente puliti tutte le mattine. Che dire della strepitosa Titolare Penelope? Confermo tutto ciò che hanno già scritto gli altri ospiti, un elenco di elogi sarebbe comunque sempre non completo, scarso...Però due spiccanti pregi: estrema disponibilità e professionalità! Una ragazza sorridente e di gran classe. Ogni angolino è impreziosito da ricercati, creativi, vivaci dettagli che rendono questo B&B un BIJOUX! LO CONSIGLIO SENZA ESITARE! GRAZIE PENNY! SEI UNICA!


Decisamente consigliabile!

5 sur juin 27, 2014

Un B&B davvero da consigliare a Bologna! Aspetti positivi: Posizione, centralissima non occorrono mezzi pubblici per raggiungere le maggiori e conosciute attrazzioni della città, dai monumenti alla stazione dei treni, alla fiera. La comodità di una struttura tutta su un piano, non scale o gradini interni, con ascensore, perciò comoda e funzionale. Confort, pulizia, servizi offerti eccellenti! Camera "zaffiro"ampia, luminosa, silenziosa (seppur sporge sulla strada, ma la sera non passano bus o troppe auto, diventa una zona di passaggio pedonale), tv wi-fi, cassafortina, comoda poltroncina per leggere! I materassi assicurano una qualità di riposo ottima. Bello il balcone per un caffè la mattina! Bagno impeccabile; ottimo kit cortesia, phon (e non il solito tiepido asciughino a muro!) tanti prodotti viso e corpo monodose e non! Cucina proprio come a casa! Grande, finestrata, aperta H24, buona l'idea della colazione a self service a qualunque orario, non vincolante ai propri impegni! Una colazione ricca; pane da toast, brioches, fette, burri e marmellate, succhi, latte, acqua, tutti ottimi prodotti, monodose e di qualità, se desiderate qualcosa di particolare chiedete! verrete soddisfatti! Penelope, la Titolare, è molto operativa! Saprà indicarvi nei dettagli percorsi stradali, locali per mangiare, negozi per lo shopping di tutto e di più! E' una dolce e sensibile romantica "bolognese", lo si avverte al check in, ha tante conoscenze, affidatevi a lei! Altra cosa bella del Bijoux? La cucina vi permette di socializzare con gli altri ospiti, Penelope è presente ma non invadente! Da architetto- arredatrice posso dire che il buon gusto si raccoglie in una parola: Bijoux! Il Bijoux è un ottimo consiglio per una sosta a Bologna! Penelope? è già un personaggio! A presto! Grazie GRANDE PENNY!


Davvero un Bijoux!

5 sur juin 14, 2014

Mi reco spesso a Bologna sia da sola che con colleghi per lavoro, ho spesso cambiato strutture, Bijoux ha davvero la sesta marcia! Si Notato su trip per le eccellenti e dettagliate recensioni, e le personalizzate risposte della Titolare! respira aria di “perfezione”! Estrema cordialità, professionalità, ordine, organizzazione. Pulizia maniacale impeccabile (raro sempre più!), colazione all’italiana vasta la scelta di cibi e vivande in cucina ampia e sempre aperta, non ci sono extra da pagare, se si usufruisce durante il giorno è compreso nella cifra del soggiorno. Camere arredate con aggraziato romantico e” ironico” buongusto, spaziose, colorate e soprattutto ben curate, idem caratteristiche per i bagni, con il plus di tanti prodotti di buona qualità disponibile per gli ospiti. Un bagno può essere esclusivo o in condivisione tra due camere, per come è strutturato il B&B è davvero una cosa straordinaria! Come trovarsi in un bilocale all’interno del bed, è una situazione molto intima e comoda, il bagno, se condiviso, viene pulito più volte in un giorno! Ho preferito condividere un bagno al Bijoux, anche con persone sconosciute, anziché trovarmi in bagni di un metro quadrato, senza bide e finestre, aspiratori rotti e una misera saponettina! La Titolare è una ottima organizzatrice in tutto, una ragazza informata e professionale, lei stessa è un “servizio offerto” di alta qualità/ categoria. Un vero Bijoux…. Non a caso frequentato da noti Personaggi forse…! Consigliatissimo!


L’Astronave…

5 sur mai 27, 2014

Vi si accede dal portellone principale, al quarto piano della rampa di lancio di via A.Righi 19. Eccoci nella Sala di comando: la complessa strumentazione è ovviamente in mano al “Comandante Penny”, abile nel gestire la situazione a 360 gradi! Il corridoio di destra porta alla “Navicella Zaffiro” nella quale stanno comodamente posizionati due “astronauti/ospiti” . I comandi sono facili da utilizzare . Ogni elemento è color blu/zaffiro. Il “quadro” è il medesimo anche nella “Navicella Rubino” alla quale si accede dal corridoio di sinistra; qui gli astronauti/ospiti sono tre ed il fascio luminoso colora di rosso/rubino gli elementi. La “Navicella Ametista” (anch’essa a sinistra) è quella in cui ho “viaggiato” io ed ho potuto ispezionarla per bene ed ho notato un sacco di belle cose che la rendono particolarmente carina e simpatica. Oltre alla dotazione classica, ci ho trovato un bellissimo quadro in rilievo raffigurante una bambina con vestito in cartapesta color lilla; una splendida candela a forma di cuore asimmetrico lilla e viola adagiata su una piccola base di legno; ed anche un delizioso cofanetto di legno dipinto a mano (portagioielli) di provenienza nientemeno che parigina. Da tutte le tre navicelle c’è la possibilità di “navigare” con lo sguardo sull’Universo Bolognese posizionandosi sui balconi sufficientemente grandi per una passeggiata nello spazio. Ci sono ovviamente anche i servizi e la cucina a disposizione degli “astronauti” ed anche questi locali sono perfetti sotto ogni aspetto. La “Comandante Penny” è assolutamente all’altezza dell’incarico ed ha padronanza assoluta della consolle ! I comandi sono a sua disposizione e lei li utilizza nel migliore dei modi! Un gran bel viaggio …. In orbita col Bijoux di Penelope !!!


Il paradiso all'improvviso!!

5 sur mai 26, 2014

Dovevo soggiornare in altra vicina struttura, causa disguido sulla prenotazione, sono finito al Bijoux! Che dire? Una fortuna! L'impressione? chi ci arriva, non ci arriva per caso Il vero fiore all'occhiello del B&B è la proprietaria , Penelope; strepitosa accoglienza, umanità e gentilezza esemplare fanno da supporto per un soggiorno con un risultato di qualità eccellente. È un piacere chiacchierare con Lei, riserva sorrisi e soprattutto indicazioni e consigli per muoversi al meglio,(subito mappe e materiale turistico!) mangiare ed acquistare in posti giusti (info fondamentali quando ci si trova in una città che non si conosce bene) ! Il Bijoux è carico e pieno di bellezza, raccolto in ampio attico panoramico, un contesto meraviglioso, caldo, accogliente ed estremamente curato. La pulizia è impeccabile. La cura degli arredi e l’attenzione al dettaglio sono Degne di Nota. Camera ampia e luminosa, con wifi, tv, lucine notturne, cassaforte, clima. Materassi comodissimi perciò qualità del sonno superlativa! Scatoline in spugna e pizzi in stile fiorentino con lavette e caramelline!. Oggettistica molto particolare, artigianale direi in colore coordinato con pareti, tendaggi e copriletti. Bagno ampio, doccia comoda, colmo di prodotti di eccellente qualità. La colazione al top: marmellate, nutelline, brioches, fette biscottate, cereali, dolcetti vari, i più svariati tè e infusi, 3 tipi caffè, latte, succhi…. Davvero di tutto per “peccatori di gola”! La location è fantastica! In pochi minuti si raggiungono tutte le attrattive turistiche, università, musei; zona di svariati e conosciuti ristoranti (non guasta!) di shopping, e locali per aperitivi e vita notturna. La mattina della partenza se volete girare ancora per la città è possibile lasciare i bagagli e tornare dopo a prenderli. Rapporto Q/P ottimo! Per i servizi offerti:10 E LODE, Bijoux non teme confronto! La mia casa a Bologna da ora in poi! Complimenti Penelope!


Vacanze in rima!

5 sur mai 19, 2014

Ho tentato, ci ho sperato e alla fine ci son stato! Quando ormai ero rassegnato, al Bijoux ho soggiornato! Come tanti hanno già scritto, questo posto è un Paradiso, come entri sei un amico, vieni accolto col sorriso! Dall’ingresso alla cucina, dalle camere ai balconi, ogni cosa al posto giusto, come fossimo al Baglioni … Ogni stanza ha il suo perché, ogni stanza ha il suo colore cui Penelope la “Fata” accudisce con amore. Rubino, Zaffiro e Ametista, sono questi i loro nomi, tutte camere con vista per Marchesi e Maggiordomi. I due bagni son perfetti, dalle docce ai rubinetti, sempre ricchi di accessori, per le Dame ed i Signori. La cucina, beh che dire, ampia chiara e ben fornita, un caffè e una colazione rasserenano la vita. Di Penelope sappiamo la bravura e maestria, dedizione e attaccamento e uno spruzzo di magia, bella, brava e intelligente, ci sa fare con la gente. Sì lo ammetto, son sincero, quanto scritto è tutto vero!


un Gran bel Film !!!

5 sur mai 14, 2014

Sembra di vivere in un film che narra la vecchia Bologna romanzata da tutti come citta d'arte cultura e spettacolo, racchiusa in questa incantevole dimora in pieno centro storico. Luogo raffinato ed elegante che è lo specchio della titolare, che ha creato con semplicità ed eleganza un vero Bijoux. Camera Zaffiro dal clima soave rilassante.... Sul tono della azzurro, il mare, il cielo, l infinito che ti fa sognare e riposare anima e corpo! Bagno in mosaico tricolore, di colori corrispondenti alla camera, bianco azzurro e blu , ampio servizi igienici completi, chic kit cortesia. I dettagli curiosi ed inusuali rendono gli ambienti curati. Ampia cucina con davvero assortita colazione, chiedere e lecito per Penelope rispondere ed accontentare é dolce cortesia se desiderate qualcosa di particolare. Confermo le 100 recensioni eccellenti per i numerosi aspetti citati ! Posizione estremamente centrale e strategica, Titolare da conoscere, pulizia maniacale ovunque, breakfast meglio che a casa nostra, locali raffinati eleganti ospitali. Un soggiorno al Bijoux é difficile da narrare.... consiglio di provare! Alti livelli a Bologna per ogni tipo di soggiorno ed esigenza di noi ospiti! A presto Penelope! Complimenti!


che musica

5 sur mai 06, 2014

La mia esperienza al Bijoux di Penelope si potrebbe riassumere con un pentagramma: DOveroso iniziare dall’ingresso. Bello ampio e avvolgente ti permette senza problemi di depositare i bagagli e approcciare serenamente il soggiorno entrando d’acchito in sintonia con Penelope. REstare positivamente impressionati dall’ambiente è questione di attimi. Ogni locale è arredato con gusto e simpatia e contribuisce a mettere di buon umore i clienti, reduci magari da viaggi impegnativi e sfiancanti. MI ha colpito un po’ tutto di questo B&B, in particolare la cura dei dettagli, l’ordine e la pulizia dei locali, l’igiene assoluta dei bagni, la comodità della cucina sempre aperta, la posizione comodissima per ogni necessità. FA molto piacere avere a disposizione anche la connessione WI-FI gratuita ed il condizionatore; accessori questi ai quali è ormai impossibile rinunciare ma che spesso vengono trascurati. SOLe e luce per gran parte della giornata grazie alla posizione dell’appartamento che si sviluppa su due lati dell’edificio, quindi con vista sulla città di Bologna differente a seconda della camera in cui si soggiorna, ma comunque sempre spettacolare! Camere grandi con terrazzo ed elegantemente arredate e dipinte. LA Titolare Penelope è sempre presente ma, attenzione!! presente nel senso che è sempre a disposizione dei suoi ospiti senza essere invadente o indiscreta! I clienti sanno che lei c’è e questo è una garanzia per tutti! Molto professionale ma al tempo stesso cordiale, simpatica e sorridente ma comunque seria e precisa. Una ragazza in gamba sotto ogni aspetto! SI consiglia senza dubbio questo Bed & Breakfast a color che ancora non lo conoscessero!


Irrinunciabile!

5 sur mai 04, 2014

Il mio passaggio al Bijoux di Penelope è da tempo uno degli appuntamenti annuali ai quali non posso rinunciare! Viaggio frequentemente per motivi ovunque ma la tappa a Bologna è una costante insostituibile. Scoprire Bijoux è stato come trovare un prezioso tesoro! Ogni volta che soggiorno da Penelope c’è qualche novità, qualche bella sorpresa… La struttura, già di per sé perfetta, è stata negli ultimi tempi ulteriormente impreziosita dai climatizzatori , infissi insonorizzati nuovi, materassi davvero di qualità, tutto per noi graditi ospiti ! Le stanze presentano sempre quella freschezza e gaiezza che fanno sì che chi ci dorme venga invaso da un senso di beatitudine e leggerezza, ideali per potersi realmente rilassare. Sempre meticolosa pulizia e perfetto ordine. Lo stesso dicasi per i bagni … specchi ! Il kit di cortesia è completo di tutto quanto una persona possa desiderare avere nel proprio bagno di casa ! La cucina è ampia e spaziosa, e soprattutto sempre “carica di munizioni” leggasi “cibo e vivande” ! Non manca mai nulla! I clienti possano "accedere" a ogni orario sulla dispensa aperta 24h su 24h …. scusate se è poco! I minuziosi dettagli sparsi ovunque, la cura nell’abbinamento dei colori ,il brillio di pietre applicate nel mobilio, nei muri, i mosaici, tutto con raffinato gusto, fanno l’enorme differenza dalle altre strutture, o impersonali, stile piccolo hotel, o arredate senza amore e passione con mobili e oggetti “ritrovati”… Della posizione geografica di questo B&B è quasi superfluo parlarne … si è quasi all’ombra delle Torri ! Penelope, la Titolare, è un mito! Lei “vive” il Bijoux…è parte integrante della struttura! Senza Penny il Bijoux non esisterebbe e forse senza il Bijoux anche Penny non sarebbe la Penny che tutti conoscono e apprezzano… Grazie Penelope, a presto Bijoux!


Il Bijoux dei B&B a Bologna!

5 sur mai 03, 2014

L'accoglienza calorosa e sorridente della strepitosa Titolare, Penelope, è di quelle da non poter dimenticare, ha da subito stabilito il livello della struttura. Professionalità, carisma, simpatia ed estrema disponibilità è il giusto mix per descrivere il “check in”! Discrezione e non invadenza, fondamentale! “Il Bijoux” : Parto dalle “ trois chambres”: belle, luminose, pulite ed eleganti soprattutto colorate, anzi “dipinte” con gusto raffinato. Arredamento e cura dei dettagli ? Frutto di un gusto artistico, personale! Oggetti estrosi, romantici, tematici, non certo dozzinali e banalmente collocati per riempire spazi vuoti! Tappezzerie di charme in coordinato con tendaggi e cuscini di arredo , oltre naturalmente ai letti comodissimi , la manna dal cielo dopo una giirnata di cammino! Io ho alloggiato nella Zaffiro, ma ho visto anche Ametista e Rubino tutte dotate di ogni confort: WI-FI, TV digitale, cassaforte,climatizzatori. La Chicca sono i balconi , con fiori sedie e tavolini, per godersi il passaggio, o una vista panoramica unica di Bologna. “Salle de bain” finestrati con doccia, un ”tuffo di benessere”! Tanti eleganti prodotti monodose disponibili. Plauso particolare va dedicato alla pulizia maniacale ovunque. Per ottimi consigli- suggerimenti affidatevi totalmente a Penelope! “ Salle de petit déjeuner” : disponibile per tutti gli ospiti , H24, a disposizione degli ospiti: 3 tipi di caffè, frutta , latte, acqua, tè, tisane e infusi, fette biscottate, muffin e brioches, marmellate, burrini, nutelle -tutto il necessario per un'ottima colazione italiana-, la soluzione “self service” ti fa sentire a casa. Posizione strategica! Tra stazione FS, Piazza Maggiore , Due Torri, musei, teatri, università e fiera. L'intero B&B è arricchito da particolari decorativi chic e funzionali. Un “clima” rilassante ed “ovattato”. Una atmosfera romantica... Direi "parigina" Arrivederci Bijoux! GRAZIE Penelope!


3 importanti B: Bijoux, Benessere, Bologna!

5 sur mai 01, 2014

Il B&B “Bijoux di Penelope” mi è stato consigliato da amici del "mondo dello spettacolo" che lo frequentano abitualmente. Consiglio azzeccatissimo ed esperienza indimenticabile ! E’ sufficiente entrare al Bijoux per trovarsi subito a meraviglia con gli altri ospiti e con quel “tesoro” di Penelope! Tre camere una più bella dell’altra! Spaziose, ordinate, dipinte e arredate con sapiente ispirazione. Ottima qualità del sonno: un riposo coccolato da materassi nuovi, comodi e di alta qualità come i cuscini, biancheria profumata. Nei bagni nulla è lasciato al caso: tutto è sistemato con la massima cura e precisione! I kit di cortesia sono praticamente illimitati, qui non si mira solo alla quantità ma soprattutto alla qualità! La cucina rappresenta un “plus” che fa la differenza ! Grande quanto basta per contenere tutti gli ospiti, ricca di ogni ben di Dio per colazioni,merende,spuntini a qualunque ora! Fondamentale proprio la disponibilità del locale 24 ore su 24 ! La posizione del Bijoux rapportata alla città di Bologna non potrebbe essere più felice! In pieno centro ma al tempo stesso lontano dal classico “caos” di ogni centro-città! L'atmosfera rilassante ti fa sentire lontano da tutto, pur trovandosi in effetti a portata di mano da ogni tipo di servizio o interesse (Centro storico, stazione, parcheggio coperto, ristoranti, musei..chi più ne ha più ne metta) senza però essere inghiottiti dal trambusto che spesso circonda questi posti. Infine Penelope..mamma mia..un MITO! Impossibile non entrare subito in sintonia con una persona così solare, simpatica, premurosa e disponibile ! Ti contagia con la sua allegria e ne diventi “amica” al primo sguardo. E’ importante durante il soggiorno avere un appoggio affidabile come Penelope, ti dà sicurezza e tranquillità, una PERSONA meravigliosa che mi auguro, anzi mi riprometto, di incontrare ancora e presto! Grazie al consiglio dei miei Cari Amici ma soprattutto grazie a Penny! Bijoux forever!


Di bene in meglio...!

5 sur avril 13, 2014

Premessa: grazie Penny! Il mio primo e unico soggiorno di una notte al Bijoux, è stato gratuito, un apprezzato ringraziamento da parte di Penelope, la Titolare, per essere precedentemente stato a lungo al Bijoux... mi spiego meglio: sono " l'artefice" delle "migliorie strutturali" che gli ospiti hanno potuto notare, apprezzare, utilizzare; (climatizzatori, infissi nuovi, tende esterne parasole, WI-FI). Arredamento, tappezzerie, abbinamento dei colori, minuziosi dettagli sono passione e professionalità di Penny, perciò tutto già esistente, sicuramente in continua mutazione per mantenere la struttura un vero "Bijoux". Indubbiamente un B&B che offre davvero tanto, per numerosi aspetti. Location davvero strategica a Bologna, pochi passi dall' arte, i monumenti, i musei... Dalla stazione treni, Università e Fiera, zona di locali per ogni tipo di ristorazione e shopping inaudito! Io ho dormito nella romantica e deliziosa camera Ametista, tono su tono lilla e viola, confortevole, ottima la qualità del sonno, materassi e guanciali di qualità, balcone con vista meravigliosa sul canale "La Piccola Venezia"! Altrettanto belle, colorate ampie e luminose le altre due camere. Eccellente pulizia ovunque, colazione assortita e di qualità, una Italian Breakfast, tanto materiale turistico multilingua, libri d'autore bolognese, bagni colmi di tanti prodottini interessanti, kit monodose eccellente. Capisco chi scrive che tipo di accoglienza disponibilità e calore riceve durante il soggiorno! Penny è una ragazza sorridente, allegra, positiva! Sicuro trasmette benessere ai suoi ospiti! Il mio lavoro mi permette di conoscere, osservare, lavorare in tante strutture recettive a Bologna, Bijoux lo considero eccellente e lo consiglio senza esitazione! Grazie Penny!La notte trascorsa al Bijoux rimarrà nel cassetto dei miei meravigliosi ricordi ! Sempre con piacere disponibile per future migliorie...


wow!!!!!

5 sur avril 06, 2014

Un paio di settimane fa mi sono recato a Bologna, la mia città natale, per impegni di lavoro, sono un istruttore di kite surf, e sono sempre in giro per altri paesi, città, o meglio.... Mari! Ho soggiornato al bijoux incuriosito dalle recensioni di trip. Confermo che chi mi ha preceduto consiglia davvero bene! Il posto è carinissimo , impeccabile la pulizia e la cura nei minimi dettagli. Camere , bagni , cucina e anche l'ingresso fanno parte di un unico " disegno " e sono legati tra loro da un sottile file conduttore , invisibile , ma palpabile , che è l'amore con cui Penelope si dedica alla struttura e agli ospiti . L'arredamento è un marchio di fabbrica ,cioè molto simile in tutte le camere, ciò che le identifica facilmente sono colori e nome . Tangibile un eccellente esperienza nel settore . Tutti i confort soddisfano ai massimi livelli un viaggiatore come me al rientro da un lungo viaggio . Eccellenti : ospitalità , relax , posizione , colazione , pulizia. Due parole su Penelope . . . anzi una sola : ECCEZIONALE!! A presto Matte


Un B&B davvero eclettico!

5 sur avril 05, 2014

La raffinatezza e gli abbinamenti dei colori degli oggetti di vari stili e provenienze, rendono questa struttura davvero diversa da ciò che ci si può aspettare da un bed! Posizione incantevole e in pieno centro. A piedi si raggiungono i punti di interesse in pochi minuti a piedi. La titolare è davvero una ragazza speciale,attenta alle esigenze dei suoi ospiti,professionale e disponibile davvero tanto,un genere unico, charme e talento, che ha perfettamente trasmesso al Bijoux! Camere belle, ampie e luminose, i dettagli racchiudino un ambiente caldo,romantico,accogliente. Bagni impeccabili dotati di TUTTO! Cucina grande,colazione eccellente, davvero di tutto, la comodità di averla sempre aperta, non vincolo di orario Pulizia Impeccabile profumo Di pulito ovunque, dalla biancheria ai bagni alla cucina. Brava Penelope! Un mix di cose che fanno un bijoux! Lo consiglio


Chi assaggia ritorna …

5 sur mars 28, 2014

E’ trascorso un anno esatto dal mio “strappo alla regola” ed istintivamente mi sento invogliato a farne un altro! A Bologna ci sono tornato, sempre per affari, e non mi sono fatto sfuggire l’occasione di pernottare ancora al “Bjioux di Penelope” . Avevo un gran bel ricordo di questo posto e devo dire che ho ritrovato la stessa perfezione della volta precedente. Ci sono state, per la verità, delle aggiunte alla struttura (su tutte i condizionatori e la connessione wi-fi) ma il tutto sempre secondo lo stile che caratterizza il resto, cioè classe e buon gusto! Penelope sa come gestire le cose e le persone, nel senso che ha le capacità organizzative per poter gestire al meglio la sua creatura ed ha anche la giusta sensibilità per trattare con i suoi clienti. Se posso sbilanciarmi ….Penelope ha fascino da vendere!


Bene…bravo…bis !

5 sur mars 26, 2014

A distanza di oltre un anno mi sono recato nuovamente a Bologna (sta diventando ormai un simpatico appuntamento annuale tra amici) ed ho pensato bene di alloggiare ancora al “Bjioux di Penelope” dopo l’esperienza molto positiva di fine 2012. Mi sembra giusto, direi quasi doveroso, comporre una seconda recensione per evidenziare eventuali differenze o novità rispetto alla mia prima visita. L’impressione avuta lo scorso anno è stata ampiamente confermata ! Addirittura, sotto certi aspetti, non esito a dire che ci sono stati miglioramenti dal punto di vista ambientale con la sostituzione dei vecchi serramenti e l’inserimento di nuovi “gioielli” nell’arredamento delle camere. Penelope conferma di essere la factotum della struttura … fa, disfa, sbriga, colora, crea, cambia, sempre con grande gusto e delicatezza. Decisamente brava e poi, diciamolo, è di una simpatia straripante! Chissà quali novità troveremo il prossimo anno…!


Questione di ….ANIMA !

5 sur mars 20, 2014

Frequento ormai abitualmente Bed and Breakfast, sia come ospite o semplicemente come conoscente di gestori. Ho sempre avuto la netta sensazione che tutti fossero più o meno simili, un po’ freddini e impersonali….fino a quando non ho scoperto il Bijoux ! Ecco la classica eccezione che conferma la regola. Qui c’è l’Anima, la si sente, la si vede, la si respira ! Al Bijoux si percepisce il calore della propria casa, si entra ed è come se ci si trovasse in un luogo già conosciuto e famigliare. Le stanze sono uguali e differenti fra loro allo stesso tempo. Uguali perché tutte molto curate nei particolari e nell’ordine/pulizia, differenti perché ognuna di esse ha un nome ed un colore che la identifica. I bagni sono “quelli di casa nostra” dove non manca nulla e l’igiene la fa da padrona! La cucina ha dimensioni invidiabili, la cosiddetta cucina abitabile, in essa c’è tutto quello che vorremmo avere nella nostra cucina ma che forse non abbiamo mai in quantità così esaustive; inoltre è sempre aperta…proprio come a casa! La posizione dell’appartamento è poi a dir poco fondamentale in una città che si visita a piedi. E’ tutto a un tiro di schioppo! Dai servizi urbani ai ristoranti ma soprattutto dal centro storico alle sale d’arte e musei. Per chi ne avesse necessità poi, si è vicini anche alla Fiera dove costantemente vengono allestite manifestazioni interessanti. Alla guida di questo piccolo Eden c’è una ragazza di nome Penelope che è l’artefice di tutto quanto sopra descritto. Ha voluto, creato e cresciuto questo B&B come fosse una fratellino e gli ha dato, come dicevo, un’anima, una personalità, un respiro…e continua a coccolarselo e a farsi coccolare … Penelope è lo specchio del Bijoux e di fatto il Bijoux è lo specchio di Penelope …sono uguali !!!


Vasco direbbe “Vivere…”

5 sur mars 13, 2014

“Vivere e sorridere dei guai così come non hai fatto mai, e poi pensare che domani starai sempre meglio…” in questo “beato” paradiso puoi “restare spento…” staccare da una giornata lavorativa, dallo stress, dai pensieri ! Un B&B direi eccellente, per diversi aspetti osservati ed elencati da numerosi altri ospiti,una atmosfera serena, allegra per i colori e per i curiosi ricercati dettagli ovunque sparsi, il buongusto di Penny , la Titolare, una ragazza sorprendente, esattamente come viene descritta:professionale, informata, davvero disponibile, precisa; confermo La classe non è acqua! Frequento Bijoux periodicamente, il mio lavoro mi porta a rimanere spesso fuori casa, ho alloggiato da solo, con la mia Famiglia, con dei colleghi. Conosco bene il tutto, Penny è il mio unico e insostituibile punto di riferimento a Camere: è vero, notevoli migliorie strutturali, climatizzatori, infissi nuovi ed insonorizzati, cambiamento delle tappezzerie e tendaggi, luminose, WI-FI, TV, accoglienti, romantiche e rilassanti.Cambiati materassi e guanciali, ottima qualità, comodi per un riposo assicurato!Bagni: con finestra (bella cosa in centro a Bologna!) comode doccie, prestigioso kit cortesia. Cucina: troppo carina… Colazione davvero assortita dai cibi alle bevande, una vera italian breakfast! La gentilezza di Penny offre la cucina sempre accessibile, perciò non si pagano extra, un aspetto che qualcuno sottovaluta (il bar costa!) e nel contempo “abusa”… Pulizia direi maniacale, tutto estremamente igienizzato e profumato.Penny è una persona che si ascolta volentieri, e sa ascoltare problemi, esigenze, altrui… E’ stato bello aver potuto consigliare antecedentemente Penny per le migliorie strutturali, è il mio lavoro….E ritrovare le migliorie con i consigli miei e dei miei colleghi nel tempo a seguire!Bijoux lo consiglio per ogni tipo di soggiorno, business, con Famiglia, per turismo;Questo B&B vi farà…..” Vivere e sorridere….”


Un Bijoux portafortuna!!!

5 sur mars 04, 2014

Sono parrucchiera, ho soggiornato al Bijoux per un corso a Bologna, consigliata da un mio collega conosciuto al corso che aveva soggiornato precedentemente; un soggiorno paradisiaco, il tutto davvero fiabesco e romantico come descrivono gli altri ospiti! La mia camera, Zaffiro, ampia e dotata di ogni confort, oltre ai complementi d' arredo davvero simpatici, un tappeto a cuore azzurro, un orsacchiotto regalato da una cara ospite (mi disse Penelope), lucina notturna, e questi pizzi fiorentini davvero chic, porta lavette, caramelline, doppia tenda con magnifiche rose... UNA FIABA! Bagno con tanti prodotti personalizzati "coccolosi" Cucina con altrettanti accorgimenti: simpati orologi , tazze colorate e pregiate,vassoi e tovagliette Una italian breakfast assortita , diversi gusti di succhi, acqua, brioches, marmellate, nutella, davvero ben organizzata! PULIZIA IMPECCABILE! OSPITALITÁ UNICA: Penny è da conoscere concordo con chi ha scritto così! Difficile descriverla... Un personaggio, una FATA PORTAFORTUNA, un amica sorella, Professionale, disponibile, unica! Al top con le pubbliche relazioni con- tra gli ospiti... IL MAGICO? A me Penny e il Bijoux mi hanno REGALATO il lavoro a Bologna! col collega che mi ha indicato il Bijoux!! Ottima location, centrale, servizi offerti al meglio, gestione unica, accoglienza indimenticabile! MORALE: una notte al Bijoux ogni tanto me la regalo ancora, pur avendo casa a Bologna da novembre 2013! Il Bijoux si rimpiange.... CONSIGLIATISSIMO!


SEMPRE SUPERLATIVO!!

5 sur février 11, 2014

Frequento periodicamente il Bijoux di Penelope dal 2010, l’ultimo soggiorno in occasione di Artefiera, appartengo al meraviglioso mondo dell’arte! Il B&B è in pieno centro una zona eccezionale, vicino alla stazione, ai principali monumenti, alla fiera a locali notturni e ristoranti di ogni tipo. Le camere sono sempre ben tenute, pulite, arredamento moderno, tv, WI-FI, luminose con balconi (due con vista meravigliosa! ) tutte e 3 colori diversi, rilassanti ed eleganti, complementi d’arredo davvero carini: tappeti, lampade, cuscini, pizzi e ricami. Bagni: estremamente igienizzati con doccia e finestra, kit cortesia davvero superior! Colazione: in ampia cucina con grande finestra, davvero ricca, da bevande fredde acque – succhi – latte a svariati gusti di the ,infusi, camomilla, ecc, brioches di ogni gusto, crostatine, pan bauletto, yogurt, muesli, ecc… Pulizia maniacale, ho condiviso un bagno senza problemi più volte. Disponibile agli ospiti materiale turistico, libri di Bologna, giornali, rientro libero, uso dei prodotti per la colazione H24, compresi nel prezzo. Al Bijoux troverete sempre confort, relax, migliorie; quest’anno climatizzatori, materassi, e infissi nuovi. Accoglienza : la Titolare, Penelope, è una vera manager, un favoloso mix di professionalità, disponibilità, dolcezza e simpatia. Per tutto il sopra elencato ottimo il rapporto qualità- prezzo. Concordo e confermo che il Bijoux sia frequentato anche da noti personaggi, perciò avrà un suo talento, che lo diversifica dalla maggior parte dei B&B in centro a Bologna. IL TUTTO? ARTE! DEL BUONGUSTO! CONSIGLIATISSIMO per qualunque tipo di soggiorno ed esigenza! SUPERLATIVO!


Esperienza molto positiva

5 sur février 10, 2014

Lo scorso mese di gennaio sono stato a Bologna ed ho pernottato al Bijoux di Penelope su indicazione di un amico la cui figlia studia all’università bolognese. Devo dire che il suggerimento si è rivelato azzeccato in tutto e per tutto. Il mio grado di soddisfazione è ai massimi livelli. Prima di tutto la posizione assolutamente invidiabile; a due passi da tutto: dalla stazione ferroviaria, dal parcheggio coperto e dal centro storico; ideale per chi vuole visitare a piedi la città. Al Bijoux ho trovato un ambiente davvero confortevole, una camera spaziosa e molto gradevole anche dal punto di vista estetico, colorata e vivacemente arredata oltre che assolutamente pulita e ordinata! Anche il bagno era provvisto di ogni piccolo/grande accessorio utilissimo in certe occasioni e la cucina era munita di qualsiasi prelibatezza si possa trovare quando si devono soddisfare i “richiami” della stomaco … si può bere o mangiare di tutto e soprattutto a qualsiasi ora, senza che ciò vada ad inficiare il prezzo pattuito con la Titolare. A proposito, la Titolare, Penelope, è una Guida Michelin fatta persona, praticamente un Tom.Tom umano ! E’ in grado di dare ai suoi ospiti qualunque indicazione su Bologna, dai locali in cui mangiare ai punti culturalmente più interessanti, dalle indicazioni stradali agli orari dei mezzi di trasporto.. di tutto ! e lo fa con grande disponibilità e simpatia! Direi che questo B&B è tranquillamente consigliabile a chiunque voglia trascorrere qualche giorno in assoluta serenità!


Classe e Cortesia in una bomboniera!

5 sur février 07, 2014

Frequento Bologna in B&B da mesi per lavoro, terribili esperienze di poca pulizia, posti trascurati, poca cortesia, meglio spendere qualcosa in più ma ottenere superlative aspettative. L' arrivo al Bijoux di Penelope é stato: Accoglienza calorosa, cortesia e professionalità, un TUFFO IN UNA BOMBONIERA! La Titolare si presenta in maniera discreta, un talento raffinato, nel contempo ospitale e simpatico; Un ingresso che rende già l'idea di ciò che ti aspetta: lindo, al muro appese dediche di conosciuti personaggi,deliziosi ninnoli, 2 Guest Book di saluti e ringraziamenti. Camera decisamente ampia, seppur con 2 letti separati ci si muove bene; luminosa con balcone, materassi e guanciali comodi; le accortezze di un gusto femminile romantico e non scontato sono evidenti... Candele, peluche, testate dei letti tendaggi e coperte in coordinato, blu- azzurro, poltroncina, capiente guardaroba con specchio, WI-FI gratuito, tv. Bagno in mosaico azzurro- blu delizioso; fornito di tutto, doccia e finestra (stupendi carta igienica e fazzolettini Hello Kitty !) Cucina? Come quella di casa nostra! Ampia, fornita di tutto, una vera Italian Breakfast, assortimento vario e di qualità. La Titolare non bada a spese considerando che la cucina è sempre aperta: servizio eccellente...Basta con il buono da 2 euro in convenzione al bar!!! Nemmeno caffè e brioches a Bologna! Posizione invidiabile, centralissima; su via Indipendenza, a 5 minuti da Piazza Maggiore, torri, stazione, università. Pulizia impeccabile, ovunque! Brillano e profumano i sanitari come le stoviglie, pavimenti e biancheria. La Titolare, Penelope, è attenta alle esigenze dei suoi ospiti, presente e operativa. Penelope un bijoux e il B&B una deliziosa bomboniera. Gli elementi principali ( gentilezza, sonno, pulizia, colazione) SONO ECCELLENTI. CONSIGLIATISSIMO! Da un viaggiatore che da anni preferisce un soggiorno in B&B anzichè in Hotel. A presto Penelope, Grazie. Luca (TV)


provare il paradiso

5 sur février 05, 2014

Ho soggiornato al Bijoux per un viaggio di affari a Bologna, il mio soggiorno e' stato breve ma molto piacevole,invitante a tornarci,ho già prenotato per la mia prossima tappa lavorativa a Bologna !! Posizione ottimale,in pieno centro,non necessitano mezzi pubblici,già sottostanti alla struttura negozi,ristoranti tipici,locali. Camera Lilla (penso Ametista) davvero graziosa,i confort davvero numerosi,non facilmente disponibili in B&B , wi-fi,TV,cassaforte,e balcone con vista mozzafiato! Riscaldamento a terra, molto salutare! I complementi d'arredo tono su tono, dai piumoni ,ai copriletti ai tendaggi,romanticismo e particolarità dell'oggetistica,anche i dettagli fanno la differenza! Il bagno ,ampio e finestrato e' colmo di ogni necessario e coccoloso prodotto, potete lasciare a casa il beauty! Ottima ed assortita colazione, la titolare Penelope,coccola i suoi ospiti lasciando la cucina sempre aperta,ciò che si consuma,anche una cosa calda o acqua la sera,non viene pagato extra. Pulizia e igiene direi imbattibili! Dalle lenzuola profumate,ai marmi in terra dove ci si può specchiare,ai servizi igienici : profumo di pulito!! Concordo con chi descrive questo B&B,fiabesco,magico,romantico ,ecc... E' davvero tutto nell'ordine giusto,grande buon gusto. Accoglienza e disponibilità eccellente di Penelope,conosce bene la sua città ,pronta a poterti dare qualunque info, Una ragazza dolce, molto professionale,si fa adorare da subito e ti fa amare il suo Bijoux. Ottimo il rapporto qualità-prezzo , i servizi sono davvero di livello superlativo. CONSIGLIO? Provate questo paradiso!! Comodità,confort,relax,e tanta dolcezza!! Grazie Penelope...... Arrivederci a Febbraio!!!


Che bella sorpresa !

5 sur février 04, 2014

Mi sono trovato a fine 2013 a Bologna per ragioni di lavoro. Non conoscevo la città e non sapevo dove alloggiare. Come d’abitudine ho consultato il web e la mia attenzione è stata attirata dal Bijoux di Penelope. Ho tentato la fortuna e sono stato premiato perché ho trovato una camera al mio primo tentativo! Mai scelta fu più azzeccata ! Mi sono trovato veramente bene! Per la precisione ho dormito nella camera blu denominata “Zaffiro” (ogni camera ha un nome e un colore specifico e l’arredamento si intona di conseguenza). Ho notato un’estrema attenzione ai dettagli, sintomo di serietà e professionalità. Davvero una camera magnifica. La cucina è pure molto ben tenuta e arredata ed ha il grande pregio di essere sempre aperta e a disposizione di tutti. Anche gli altri locali sono molto ben dotati, in particolare il bagno di cui potevo disporre, era provvisto di ogni tipo di accessorio, necessario quando ci si deve rigenerare dopo un viaggio impegnativo. La pulizia è assolutamente inappuntabile e la posizione dell’appartamento è davvero strategica. Ci si trova a poca distanza dalle bellezze più importanti della città e anche dai servizi utili a chi la vuole visitare per bene. Una citazione a parte la merita Penelope. Sprizza simpatia da ogni poro ed è affidabile come pochi. Chiedetele qualsiasi cosa e lei saprà soddisfare ogni vostra richiesta. Tutta l’organizzazione è sulle sue spalle ma lei è una perfetta direttrice d’orchestra e la sua musica è roba per intenditori !


Il secondo bijoux

5 sur janvier 19, 2014

A distanza di un mese dall'ultimo pernottamento nel bijoux di Penelope, ieri abbiamo deciso di tornare io e mio fratello. Lo abbiamo trovato di nuovo emozionante soggiornare in quel bel posto. Le camere veramente impeccabili, l'arredamento ha uno stile davvero colorato che mette in luce la bellezza della camere. Dopo una strenua serata passata a sfilare tornare da Penelope a passare la notte è stato un vero e proprio bijoux. Torneremo sicuramente molto presto. Gli indossatori Fabio e Claudio :) un bacio Penelope.


Un diamante per la vita...

5 sur janvier 11, 2014

Aver scoperto il Bijoux è come aver trovato il "diamante per la vita"... Non se ne fa più a meno, è troppo prezioso! Ho avuto il piacere di soggiornare in questo gioiello dopo aver conosciuto Penelope a Milano. Ubicazione centralissima, comada per la stazione, la Fiera, e i principali punti di interesse della città, accerchiati di locali e conosciuti monumenti. Camere: io ho soggiornato nella Zaffiro, l'azzurro e il blu personalmente sono rilassanti, l'idea del non orizzonte, il mare... Bagno: ampio, con finestra, dotato davvero di un servizio cortesia eccellente. Cucina: simpatica, per una colazione all'italiana superiore ad un bar. Pulizia: impeccabile ovunque! grazie alla precisione di Penelope e la dolce Sig. Sara. Coccole? infinite! Accoglienza, disponibilità, sorriso, informazione, professionalità superlativa! Per chi non lo sapesse, Penelope è una conosciuta Gemmologa, un impiego tra le pietre preziose... Ed ecco tante cose che sono correlate al Bijoux: i nomi delle camere, Rubino, Zaffiro, Ametista; ed ecco che il lusso del prestigio.... spicca al Bijoux! I minuziosi dettagli, notati dagli altri precedenti ospiti, fanno questo B&B raffinatezza, eleganza, curatezza, diversità... I colori? Rispecchiano l'estrosità della Titolare, e il suo mondo delle gemme! Un soggiorno che offre ogni confort, letti comodi, biancheria linda, veduta panoramica con balconi fioriti, bagnoschiuma shampoo cremine profumini per ogni gusto, comoda colazione a sedere,self service e ben assortita, informale, volendo in pigiamino :-), giornali, libri, materiale turistico... MA COSA MANCA? NULLA PER NON TORNARE! PENELOPE? SEMPLICEMENTE UNICA! Concordo con aggettivi già attribuiti, dolce, di classe, professionale, sorridente, amica di tutti da subito! A BOLOGNA? IL BIJOUX! A presto strepitosa Penny!


“Et voilà... L'incanto!”

5 sur janvier 03, 2014

Ho conosciuto il Bijoux tramite Penelope! Ci siamo conosciute a Cannes, dove vivo, questa dolce fatina era in viaggio per affari, scambiando due gradevoli parole è stata nominata la sua passione... Bijoux! Alla mia prima occasione di una sosta a Bologna, non ho esitato a contattarla, e così ho avuto il piacere di soggiornare al Bijoux; L'INCANTO INIZIA QUANDO PENELOPE TI APRE LA PORTA PER ACCOGLIERTI... Una dolcezza, disponibilità, professionalità indimenticabili, ho rivisto Penelope in questo altro luogo, lavoro, passione esattamente come a Cannes, genuina, raffinata, emergente, frizzante! Il B&B? Una favola, vera e tangibile... Ho potuto vedere tutto... Camere ampie, luminose, dotate di ogni confort, wi.fi , cassaforte, tv; bagno: una vera e propria "toilette" di altri tempi... fornitissima di tutto! Cucina; simpatica, dalle tazze-bicchieri-posate.vassoi a corredino, alla colazione vera Italiana, assortita, curata! Il tutto in un elegante attico, che ti fa sognare, rilassare, sorridere, socializzare. Una nuvola variopinta di tenui colori, pizzi e merletti, peluche, ricami, UNA CASA FIABESCA! UNA FAVOLA DA VIVERE! UNA PENELOPE DA CONOSCERE!!! Grazie fata... l'incanto finisce con la fine del soggiorno... E allora... A presto! Un abbraccio TESORO Penny! Renate


Supercalifragilistichespiralidoso...!

5 sur décembre 20, 2013

Sono stato di recente ospite del B&B “Bijoux di Penelope” e, come mia abitudine, intendo dare il mio contributo ai visitatori di questo sito. Entrando al Bijoux si ha immediatamente l'impressione di trovarsi in una fiaba Disneyana, un clima famigliare e un'atmosfera calda, colorata, dolce, soffice....direi “morbidosa”! Mi son detto “qui manca solo Mary Poppins...” e invece mi sbagliavo...Mary Poppins c'è sotto mentite spoglie ! Da queste parti si fa chiamare Penny ! E' completa di tutto, compresi i suoi famosi poteri magici! Basta uno schioccare di dita e tutte le cose tornano al loro posto....(magari fosse così semplice!) Vero è però che Penny/Poppins ha una gran cura per la sua creatura e nulla è fuori posto. Ogni meccanismo è accuratamente oliato affinchè tutto finzioni alla perfezione, dalla pulizia alla dispensa in cucina; dai kit nei bagni alle carinissime decorazioni in tutte le camere, spesso opera proprio di Penny/Poppins! Una figura indispensabile che trasmette tante belle sensazioni, una persona solare dalla quale dispiace staccarsi al momento della partenza.....


“Strepitosa!”

5 sur novembre 30, 2013

Sono stato al Bijoux recentemente e sono impaziente di pubblicare con grande piacere questa recensione. Però, a differenza degli oltre 70 ospiti che mi hanno preceduto, ritengo superfluo parlare della struttura in sè in quanto dovrei ripetere quello che praticamente tutti hanno già detto (posizione perfetta, pulizia, comfort ecc. tutto verissimo e meraviglioso). Ritengo giusto occupare questo spazio parlando della proprietaria del Bijoux, perchè tutto gira intorno a Lei. Penelope è una persona unica nel suo genere. Io ho una certa età (ahimè!) ma mai mi è capitato di incontrare una donna di questa caratura. Sicuramente dolcissima e adorabile di natura, ma capace di essere decisa e ferma quando serve. Un cuore grande come una casa, una risata coinvolgente, una serenità contagiosa e una forza d'animo non indifferente. Non esagero se affermo di essere felice di averla incontrata e onorato di averla conosciuta. Mi auguro di tornare al più presto!


Una caverna di dolcezza...

5 sur novembre 15, 2013

Sono anche io un “ripetente” nel senso che ho ripetuto (di nuovo!) l’esperienza del Bijoux e non posso non esprimere il mio piacere e la mia soddisfazione per questa ennesima bellissima esperienza! I locali, già belli e confortevoli in passato, hanno subito un‘ulteriore miglioria (vetri, infissi, tendaggi) e sono ancora più caldi ed accoglienti di prima! Sono stati poi aggiunti piccoli-grandi dettagli alle pareti e negli angoli più carini, rendendo il tutto ancor più romantico… I punti forti del Bijoiux si sono confermati la posizione, la pulizia, la comodità intesa come confort e, naturalmente Penelope! E questa chi la ferma più ? E’ un vulcano in continua eruzione ! Grande persona davvero !!! Amo Bologna! ...come sempre “parola di Tigrotto!”


RIBADISCO !!!

5 sur novembre 14, 2013

Nell’ottobre dello scorso anno ebbi il piacere e l’onore di recensire per primo questa struttura … ora, avendo avuto occasione di ritornarci, non posso fare a meno di RIBADIRE tutto quanto scritto nel 2012. Il Bijoux è ormai un mito (e lo dimostrano le recensioni successive alla mia) e la Titolare lo è ancor di più ! Penelope ed il suo Bijoux sono, come recitava una vecchia canzone, “un corpo e un’anima” ! Reciprocamente indispensabili..non c’è Bijoux senza Penelope e non c’è Penelope senza Bijoux ! Penny è davvero fenomenale, instancabile, puntuale, attenta, disponibile e professionalmente di gran livello, una Professionista veramente di alto profilo. RIBADISCO in tutto e per tutto quanto scritto lo scorso anno. Un caro saluto e un arrivederci a presto a Penny naturalmente ! LUCA


Un bijoux magico e fatato..

5 sur octobre 23, 2013

Tutto nasce da una ricerca per un soggiorno di lavoro a Bologna, colpito da meravigliose, dettagliate recensioni che stuzzicano la mia curiosità chiamo il Bijoux! Mi risponde Penelope... Subito una empatia... Professionale, dettagliata, vivace, disponibile, simpatica! Questi aggettivi sono... Il Bijoux! Location centralissima, comoda per la stazione, la fiera, i principali punti di interesse di Bologna. Il B&B? Incantevole! Camera Ametista, assegnata a me, confortevole, tv, wi-fi, vista meravigliosa,una camera che infonde davvero un senso di tranquillità! Pulizia? impeccabile! Dalla camera, al bagno, alla linda profumata biancheria, la simpatica cucina! Colazione: davvero assortita, per ogni palato, per golosi! Di tutto e di più! Bagno? Delizioso... kit cortesia direi al top! tutto monodose e le creme "Penelope"? Bellissime e buonissime!!! Un'accoglienza UNICA, perchè Penelope è UNICA! Sorridente, disponibile, dolce, una ragazza raffinata, un cuore amabile, un talento! Una parola per tutti, una presenza forte, una bella persona! IL BIJOUX? Una coccola... Colori rilassanti, minuziosi simpatici dettagli a tema ovunque, tranquillità, casa... Concordo con chi descrive Penelope " UNA FATA" "UN ANGELO CUSTODE" , trasmette agli ospiti positività, allegria, conforto, un cuore grande. La sua estrosità si vive al Bijoux, eccellentemente curato, raffinato, pulito... "Vivere una favola", in un posto incantato, nel cuore di Bologna! Unica perplessità: il vero Bijoux è il B&B o Penelope? :) Provare per credere!


Penny, il vero Bijoux

5 sur octobre 07, 2013

Ogni bella parola sembra banale per descrivere il Bijoux di Penelope. Le stanze sono accoglienti, ricche di dettagli, comode e confortevoli. La pulizia è meticolosa, così come meticoloso è il servizio. In questo b&b ci si sente letteralmente a casa! Ma il vero Bijoux è Penelope, una persona meravigliosa, che mi ha riservato un'accoglienza splendida. La mia esperienza al Bijoux è iniziata "per caso": sono una studentessa al primo anno "in crisi", arrivata a Bologna dalla Sardegna senza nemmeno una camera in affitto; Penny mi ha dato un sostegno morale degno di un familiare stretto, mi ha fatto da mamma e da Amica non facendomi mai perdere d'animo, incoraggiandomi a non mollare la ricerca e aiutandomi a trovare offerte di affitti. Mi ha sempre indirizzato nel modo giusto, coinvolgendo la sua fantastica famiglia nelle mie ricerche e "mobilitando" mezza Bologna coi suoi mezzi da Fata o meglio, nel mio caso, da Angelo Custode. Nessun tipo di ringraziamento basterebbe per ripagarla dell'aiuto che mi ha dato con tanta naturalezza e determinazione. L'unico vero ringraziamento è forse l'affetto che ogni cliente non può che riservarle e conservare oltre il soggiorno al b&b. Davvero, grazie al suo carattere solare, gioioso e socievole, ogni cliente diventa un amico. Sono davvero felice di far parte di questa fortunata élite. Questo è il mio piccolo ringraziamento.


un bijoux da scoprire ...

5 sur juillet 08, 2013

Cimpletamente al di sopra delle aspettative di un B&B! Scelto per le recensioni. La disponibilità , l'accoglienza e la dolcezza della titolare Penelope si percepiiscono già al telefono! Una frizzante , sumpatica, professionale ragazza, solo un suo sorriso e due parole regalano un siggiorno gradevolissimo! In occasione del Festival del Cinema ho occupato la camera Zaffiro, dotatata di ogni ci confort, arredata in modo deluzioso, con balcone, un azzurro e blu tenui, rilassanti! Bagno ampio, un vero kit di cortesia, da hotel! Colazione: l' imbarazzo della scelta, in carinissima cucina. Pulizia eccellente. Bijoux rispecchia il carisma e l' eleganza di Penelope, un posto famigliare, particolare, di charm, curatissimi i dettagli, l' allegria dei colori. Belle dediche e ringraziamenti nel guest book sullo scrittoio all' ingresso, ricordi di " noti personoaggi"... Strategica posizione, al centro dei principali monumenti, musei, università, conosciuti locali. Ciao dolce Penny! Al prossimo Festival! A.A


I LOVE THIS PLACE! BY STOCCOLMA

5 sur avril 16, 2013

Io amo questo posto....IL BIJOUX!!! Vivo a Stoccolma, passo da Bologna quattro volte in un anno, da quando ho conosciuto Penelope e il suo Bijoux non cambierò più! Posizione: vicino alla stazione ferroviaria, universtà, Piazza Maggiore (si vede dai balconi), le torri... Pulizia: estrema! profumo di pulito.... Prezzo: a mio avviso buonissimo per ciò che offre la struttura! Camere: indiscutibilmente belle! inusuali, personalizzate e curate da piccoli dettagli di svariata provenienza, dotate davvero di tutto ! Camera Ametista e Rubino con vista invidiabile....suggestiva, romantica! Bagni con tante cosine in dotazione agli ospiti! Colazione: solo l'imbarazzo della scelta! Penelope, la giovane dolce e accogliente titolare vi lascerà senza parole... Uno stile impeccabile, una manager, un talento... una umiltà, simpatia, disponibilità UNICI!!! Chiedere è lecito....per Penelope rispondere è sempreuna spontanea cortesia! PER TUTTI IN VIAGGIO A BOLOGNA? IL BIJOUX! Penelope....A presto! abbracci da Stoccolma


wonderful

5 sur avril 12, 2013

È un vero e sincero piacere consigliare il Bijoux. Ho soggiornato diverse volte per lavoro, sono periodicamente a Bologna. L'unicità ? Penelope !! Gli aspetti che più mi hanno catturato ? Tanti... Eccezionale la posizione, un vero attico di charme. Camere : ampie, pulite, colorate e dotate di ogni confort. Bellissima vista panoramica. Bagni e cucina deliziosi, vasto assortimento. Il tutto: un Bijoux, la pietra più preziosa ? Penelope !! Sempre grazie e arrivederci a Penelope !


Lovely B&B !

4,4 sur avril 01, 2013

This charming B&B, located right in the center of Bologna historical center, is simply perfect. Penelope prepares everything for you with kindness and attention, you are warmly welcome will feel like home. The rooms are wonderful with a lovely deco and an individual bathroom attached. I strongly recommend it for your stay at Bologna! Antoine (Paris)


2 Bijoux: Penelope e il B&B!

5 sur mars 31, 2013

Non è mia abitudine recensire, ma lo ritengo un minimo ringraziamento per Penelope... Ho visto nascere il Bijoux, sono stato uno dei primi ospiti... L' onore di conoscere una ragazza splendida, di godere di una struttura che offre davvero tanto... L' ospitalità, la cordialità , l'allegria di Penelope sono unici! Il Bijoux è davvero superlativo nel genere... Lo dice una persona che soggiorna per lavoro a Bologna da 15 ani! Tutto meticolosamente curato e raffinato... Camere ampie, belle, colorate, luminosa, fornite di tutto, lp utile e " il dillettevole " ... Bagni? Un kit cortesia da 4s! Colazione: ricca, ampia scelta, in simpatica ampia cucina! Tutto in un attico estremamente pulito, caloroso, curato dal buon gusto di una donna di buon gusto... Penelope è particolare, trasmette affetto, professionalità, cultura..Agli ospiti e al Suo Bijoux! Il Bijoux è davvero il diamante dei B&B a Bologna! Se ci capitate non cambierete più... come me, ed altri ospiti che, di tanto in tanto, rivedo...


Senza parole!

5 sur mars 22, 2013

Bijoux è stato scelto per le recensioni, che sono una garanzia! Posizione centralissima, incantevole, romantico, accogliente attico nel cuore di Bologna. Camera deliziosa, confortevole, tv, wi-fi, cassaforte splendido coordinamento di colori, a tema delle pareti, alle tappezzerie e tendaggi, ai minuziosi dettagli. Colazione AL TOP! PENELOPE? Una carezza, disponibile, professionale. THE BEST IN BOLOGNA


Una sorpresa di B&B

5 sur mars 01, 2013

Non recensisco mai le strutture dei miei viaggi ma questo posto merita qualche complimente..il mio soggiorno in questo B&B è stato strepitoso! Curato, Elegante, ma non eccessivo. Posizione ideale per tutto. Camera Zaffiro fantastica,letto comodissimo, bagno fantastico e camera con tanti bellissimi e piccoli dettagli. Qualsiasi richiesta viene esaudita in pochissimo tempo. Uno dei pochi B&B dove sono davvero gentili sia la proprietaria sia gli ospiti; un B&B internazionale!! Colazione molto varia e squisita con molta scelta sia x il dolce che x il salato servita in una bellissima e ampia cucina!! In più, sfido chiunque a trovare una proprietaria così graziosa,gentile, simpatica e divertente come Penelope, una bellissima compagnia! Ragazzi andate in questo magico posto, davvero!!!!!Più leggo le recensioni, più sono soddisfatta dei complimenti che riceve questa struttura, è un vero bijoux! A.T


Non un semplice B&B!

5 sur mars 01, 2013

Il mondo dei B&B si può dire rivoluzionato grazie a questa bellissima struttura!! Condivido gli elogi precedenti e condivido la mia bellissima esperienza al BIJOUX! Io ho soggiornato insieme al mio compagno, nella camera Rubino.. cavolo che meraviglia di camera! Mi sembrava di essere capitata in una di quelle suite dei gran hotel.. Condivido i commenti precedenti dove si denota un'accurata pulizia e un'attenzione per anche i più piccoli dettagli!Poi, parliamoci chiaro.. è in centro questo B&B!!! A pochissimi minuti di cammino da piazza Maggiore e da tutti i principali monumenti o siti di interesse.. cioè per me e il mio compagno è stato davvero un piacere soggiornare qui! vogliamo parlare di Penelope??! una padrona spettacolare!!! Nessuno può non entrare in sintonia con lei! Una ragazza di una gentilezza estrema, una simpatica e spigliata ragazza che ha reso questo soggiorno perfetto!!Poi se voi, come noi non siete esperti di Bologna, fatevi consigliare da lei.. vi saprà indicare dal più bel ristorante, al negozio di souvenir più azzeccato alle cose imperdibili di bologna.. è stato davvero un piacere poter soggiornare qui e conoscere questa bravissima ragazza!!!


Un economico BIJOUX!

5 sur mars 01, 2013

Un vero Bijoux!!!!! Voglio condividere con voi questa meravigliosa esperienza! Mi capita spesso di girare per lavoro, ma stavolta mi sono deciso a prendermi un week end di totale relax e sotto consiglio di amici sono capitato in questo meraviglioso B&B! La signorina Penelope mi ha accolto in modo molto caloroso, facendomi sentire un ospite graditissimo e il soggiorno è stato dabbero piacevole! Ho avuto la bella sorpresa di soggiornare nella camera Ametista e nonostante io non vada matto del colore viola mi sono ricreduto! un'attenzione ai dettagli, alle tonalità davvero ben elaborata! Questo posto merita un voto eccellente in tutto, a partire dalla padrona, alla colazione,alla camera, all'intera struttura!!! Il vero bijoux di Bologna è Penelope con il suo B&B!!!!


Perchè andare altrove?

5 sur février 28, 2013

In questo stupendo B&B, Penelope è riuscita a combinare, in perfetta maniera , splendida accoglienza, professionalità e atmosfera incantevole.... Diversa... La possibilità di alloggiare in una camera più curata e particolare di un Hotel. TUTTO SUPERLATIVO: calorosa e sorridente accoglienza, meticolosa pulizia, ampio bagno con davvero tutto il necessario, anzi di più... Titolare simpatica e disponibile, molto gentile e premurosa, con gli ospiti e per l'accuratezza del suo VERO BIJOUX! Posizione centralissima.. A PENELOPE POTETE CHIEDERE TUTTO! SARA' A VOSTRA DISPOSIZIONE NON PERDETE TEMPO A CERCARE ALTROVE!


FIABESCO....

5 sur février 26, 2013

Voglio unirmi al coro di elogi per il Bijoux di Penelope nel quale ho avuto il piacere e l’onore di soggiornare tempo fa. La struttura è stata molto ben descritta nelle recensioni precedenti (location, pulizia, servizi, cortesia, cura maniacale dei particolari ecc.ecc. anche se mi pare che nessuno si sia soffermato su quanto sia elegante già la targa all’ingresso…) ma penso che un discorso a parte lo meriti la Titolare. Penelope è uno “scricciolo” nel senso che fisicamente sembra esile e fragile, invece dentro ha una forza notevole, un’energia prorompente, direi vulcanica ! Ti coinvolge con la passione che ha per il suo lavoro, con la carineria (si dice così?) con cui si rivolge agli ospiti. Ho avuto anche il piacere di conoscere il Padre di Penelope e devo dire che tutto ha una sua logica…un bel personaggio pure lui ! Effettivamente qui ci si sente subito a proprio agio e quando giunge il momento della partenza è scontato che ti prenda un groppo di tristezza, già pensando a quando sarà la prossima volta…. Al Bijoux, lo confesso, ci ho lasciato il cuore…! S.Marco


Il vero gioiello di Bologna!

5 sur février 22, 2013

L arredamento dei B&B è davvero cambiato negli ultimi anni, da studentessa posso dire che quando cerco un B&B è perchè mi accontento del minimo indispensabile poi un giorno sono capitata cercando un alloggio settimanale a bologna sono capitata in questo meraviglioso B&B! altrochè, io l'ho ribattezzato come un hotel a 5 stelle!!!! Cercavo un alloggio in centro, ad un prezzo economico per visitare con la mia mamma la splendida bologna! Ci è stata affidata la camera Zaffiro.. uno spettacolo, soprattutto per me che adoro il blu!!!In ogni angolo della camera si trovava un elemento blu o di una tonalità simile.. una vista splendida.. una pulizia molto minuziosa, accurata nei minimi dettagli.. Il bagno sembrava uno di quelli delle spa, pulitissimo e con abbondanza di prodotti monodose! parliamo della colazione, abbondante!! Questa struttura dispone di un'ampia cucina attrezzatissima: avete voglia di un caffè decaffeinato/orzo? qui c'è! avete voglia di un succo alla pera/pesca/ace? qui c'è! avete voglia di una brioche/fetta biscottata? qui c'è! La colazione comprende tantissime varietà di alimenti/bevande!!!!! La cosa che ci ha colpite di più è stata la proprietaria: la signorina Penelope, una ragazza molto intraprendente che è riuscita a realizzare un posto armonioso, con camere realizzate secondo diverse tonalità di colori.. una ragazza gentile,simpatica,spigliata,intelligente, professionale ma anche amichevole e molto ma molto interessata alla felicità dei clienti!!! Scordatevi quei B&B fatiscenti, questo è davvero un BIJOUX!!! Il rapporto qualità-prezzo è ottimo dato dal fatto che il B&B si trova in prossimità del centro e in una posizione strategica per raggiungere i principali punti di interesse! Lasciatevi trasportare nell'atmosfera fiabesca di questo meraviglioso gioiello.. Alice


"FANTASTICO, MA VERO...! "

5 sur février 22, 2013

Il mio soggiorno al Bijoux è stato scelto dopo aver accuratamente guardato tanti B&B a Bologna, in cerca di un posto centrale per visitare la città, nel contempo romantico, diverso... Scelta ottimale! Una atmosfera davvero calda, una accoglienza disponibile e sorridente, la Titolare, Penelope, è davvero una persona adorabile! Il romanticismo, nella camera Rubino, regna e domina... Un rosso passionale dominante, addolcito con luci soffuse e bellissima lampada "stile orientale", la camera è spaziosa, con una vista panoramica unica! Tanti piccoli oggettini raffinati che rendono l'ambiente al top! Idem per il bagno... Estrema pulizia ovunque, e finalmente non sempre quella sospetta sporca moquette o legno, un bel lucido marmo! Una cucina carinissima... tutti colori in tinta, dai vassoi alle tazze... una colazione davvero da hotel! Dediche appese, dolci peluche, caramelline, sempre la casa delle bambole... fantastica... ma vera! Di ottimo raffinato buongusto! Ogni ospite lascia un pensiero scritto nel guest book... tanti davvero elogi e ringraziamenti! Il Bijoux è DAVVERO UN LUOGO INDIMENTICABILE, e conoscere Penelope significa avere subito una nuova AMICA! Disponibile, gentile, garbata. PROVATE! PENELOPE E IL SUO BIJOUX SONO DUE CERTEZZE A BOLOGNA!


INDIMENTICABILE...!

5 sur février 18, 2013

Sono stato al Bijuox di Penelope più di una volta. Solo ora ho saputo l'esistenza di questo sito e non voglio farmi scappare l'occasione per dire al mondo intero quanto sia bello questo B&B ! I locali si trovano in pieno centro di Bologna, e già questo la dice lunga sull'importanza della posizione; sono tenuti davvero molto bene, con tanta cura e passione (si vede che Penelope considera il Bijoux una sua creatura!), Non ci sono limiti in fatto di orari o disponibilità della cucina, si è completamente liberi, come a casa propria, in ogni senso! Penelope poi è davvero insuperabile quanto a disponibilità e cortesia, oltre che naturalmente come professionista del settore. Una persona in gamba che contribuisce in maniera determinante al successo di questo incantevole posticino. Insomma, come dicono spesso in tv...."DA NON PERDERE!!!" - Pelu.


CHE BELLO !

5 sur février 13, 2013

Quando si dice "vorrei un posticino come dico io..." ! ECCOLO ! In centro ad una delle città più belle d'Italia, massima cura in tutto: dall'arredamento alla pulizia, dal confort all'efficienza della titolare. Equidistante dalle maggiori attrattive della città e vicina alle più importanti strutture bolognesi. La vista dalla camera in cui ero io vale da sola il viaggio! E poi...Penelope...! Non ho termini adeguati per lei...dico solo che spero di tornarci presto! O.M.A.I.T.


Semplicemente SUPERLATIVO!

5 sur février 10, 2013

Un Bijoux di nome e di fatto! Posizione centralissima, ottima vicinanza alla stazione, a Piazza Maggiore, sulla via Indipendena, sottostanti alla struttura ogni tipo di ristorante, pizzerie, locali per aperitivi. Il Bijoux e la disponibile titolare Penelope, regalano un soggiorno indimenticabile! Un ambiente raffinato, estroso, nel contempo famigliare, accogliente. La camera Zaffiro è davvero meravigliosa, luminosa e deliziosa per i tanti dettagli a tema, idem il bagno, piccolezze di gran buon gusto! Comoda cucina, per una colazione molto ben assortita. Estrema ed accurata pulizia, perfino deodoranti sparsi nei luoghi comuni. Al Bijoux, con Penelope, vi sentirete coccolati, ben consigliati,amici! Il vero Bijoux dei b&b a Bologna. CONSIGLIATISSIMO A TUTTI! PER OGNI ESIGENZA!


my days in Bologna

5 sur novembre 01, 2012

Amazing room, perfect hospitality, everythink to make a perfect breakefast in the center of the town so you don't have a problem to go to make a walk... nice, clean, you feel like you are in house of your friend. For sure I will come back to Penelope. Bologna was special also because I was staying here. Thank you Penelope, realy amazing


VITTORIA PER MANIFESTA SUPERIORITA'

5 sur octobre 17, 2012

Ho soggiornato al "Bijoux" più di una volta....ovvio...dopo la prima non ho resistito alla tentazione di tornarci ! Il posto è incantevole per vari motivi. La posizione geografica all'interno di Bologna è a dir poco strategica, siamo a due passi da tutto! Le camere sono belle e spaziose, ognuna abbinata ad un colore che viene ripreso anche nelle cose più piccole; nella cucina non manca mai niente e il fatto di poterla utilizzare sempre la rende un punto di forza dell'intera struttura. La pulizia è a dir poco maniacale. Tutto ciò viene elegantemente coordinato dalla Titolare Penelope....UN'IRA DI DIO ! Descriverne le doti è un problema perchè ne ha troppe ! Al Bijoux bisogna, prima o poi, dedicare uno spicchio della propria vita....parola di Tigrotto!


un bijoux

5 sur octobre 15, 2012

perfetto!!! un piccolo bijoux di nome e di fatto!!! se devo tornare a Bologna non avrei dubbi sulla scelta!!! per non parlare di Penny la proprietaria simpatica e disponibilissima grazie di tutto


"IL FIORE ALL'OCCHIELLO DEI B&B"

5 sur octobre 14, 2012

Ho soggiornato più volte... sempre meglio.... dopo aver visitato numerose strutture, ad oggi direi il Top su Bologna! La raffinatezza, l'eleganza, lo charme, la professionalità, l'ospitalità, la vivacità di Penelope SONO...."IL BIJOUX" Un incantevole curato e pulito "angolino" di Bologna, servizi direi di alto livello... dal kit cortesia alla assortita e variegata colazione, in una cucina più carina che a casa nostra! Le camere, indescrivibilmente meravigliose... ampie, curate, pulite... In posizione ottimale, turistica di giorno, stupenda per la sera, ogni tipo di locale, per un aperitivo, una cena, ascoltare musica... a pochi passi dalle Torri, Piazza Maggiore, la stazione ferroviaria; una sola parola: PROVATE! NON CAMBIERETE PIU' ! Andrea


M A G I C O

5 sur octobre 12, 2012

Sta tutto nel nome....un GIOIELLO in ogni senso! Le camere spaziose, confortevoli e simpaticamente colorate; La pulizia assolutamente ai massimi livelli (importantissimo!); La cucina sempre disponibile a chiunque è un valore aggiunto da non trascurare, e poi .... PENELOPE ! Una Fata Turchina del terzo millennio, competente, professionale, disponibile, simpatica, dolce e, perchè no, diciamolo, anche molto affascinante. M A G I C O credo sia il termine più appropriato per definire questo piccolo Eden. LUCA


B&B BIJOUX DI PENELOPE

Détails

  • Prix par nuit EUR 45 - EUR 180
  • Avis (146) 5,0
  • Chambres 3

Réservez

  • Portable +393496088088

Site web du B&B »

Plus d'infos

Haut